Ricette Halloween per bambini: i fantasmini

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta di Halloween per bambini, i fantasmini di pasta frolla modellabile a cui daremo una tipica forma a fantasma con occhietti e bocca di cioccolato.

Ricette Halloween per bambini: i fantasmini

Volete provare una ricetta di Halloween facile e velocissima? Ecco per voi consigli ed istruzioni per realizzare dei fantasmini golosi, l’impasto è molto simile a quello usato per fare le lingue di gatto. Questo impasto è particolare perchè è semi liquido e quando sfornate i biscotti saranno ancora modellabili, infatti dovete metterli dentro una tazzina, posizionandoli con i bordi verso l’alto, in modo da dare la tipica forma dei fantasmi!

Ingredienti per i fantasmini di Halloween (dosi per 4 persone)

  • burro: 100 gr
  • cioccolato: 30 gr
  • Uova: 3 albumi
  • Zucchero: 100 gr
  • farina: 100 gr
  • zucchero a velo: qb

 

Preparazione
 

Tagliate il burro a pezzetti e mettetelo in una ciotola, poi lavoratelo con la forchetta fino ad ottenere una crema, poi aggiungete farina e zucchero e mescolate bene, poi unite gli albumi, mescolate ancora fino ad avere un composto liscio e omogeneo.
 

Prendete una teglia grande e copritela con la carta da forno, poi prendete un po’ di composto con un cucchiaino e fate dei dischetti di pasta molto sottili e dal diametro di 8 centimetri, cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per 5 minuti finchè i bordi non iniziano a colorarsi.
 

Mettete i biscottini dentro una tazzina da caffè per dargli la forma di fantasmini. Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria, mettetelo nei coni di carta da forno e disegnate sopra i biscotti sopra occhi e bocca, fate asciugare e il gioco è fatto!
 

Parole di Serena Vasta