Ricette dietetiche: la frittata di piselli

Ecco per voi una ricetta per preparare la frittata di piselli light, una frittata dietetica e buonissima perfetta per chi è a dieta ma non vuole rinunciare alle frittate.

frittata piselli light

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare la frittata di piselli, una ricetta leggera e dietetica perfetta per tutta la famiglia! La frittata con piselli è golosa e sfiziosa, noi la faremo in modo semplice senza aggiungere formaggio o altre cose, ma se volete potete impreziosire la vostra frittata con il parmigiano e i cubetti di formaggio, come asiago o galbanino. Provatela anche voi e fateci sapere se vi è piaciuta, io sono sicura di si!

Ingredienti per la frittata di piselli (dosi per 4 persone)

  • 4 uova
  • 4 cucchiai di piselli surgelati
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva
  • 1/2 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale

 

Preparazione
 
Tritate aglio e cipolla e metteteli in una padella con un po’ di olio caldo, cuocete per pochi minuti e poi aggiungete i piselli, che avrete prima fatto scongelare, e continuate la cottura per 8 minuti circa.
 

Sbattete le uova in una ciotola e mettete il sale, poi aggiungete anche il mix di piselli e mescolate. Rimettete questo composto nella padella e cuocete a fuoco medio, quando i bordi della frittata saranno ben cotti, è ora di girarla, aiutatevi con un piatto o un coperchio, e proseguite la cottura della frittata dall’altro lato.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.