Riccardo Marcuzzo di Amici e la canzone dedicata ad Aurora Ramazzotti

A pochi giorni dalla finale di Amici, che ha visto il trionfo del ballerino Andreas Muller, il secondo classificato Riccardo Marcuzzo svela i retroscena sulla sua presunta storia d'amore con Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, e parla della canzone che avrebbe scritto per lei

Riccardo Marcuzzo di Amici e la canzone dedicata ad Aurora Ramazzotti

Riccardo Marcuzzo di Amici parla della canzone dedicata ad Aurora Ramazzotti in un’intervista a Vanity Fair. A pochi giorni dalla finale di Amici, che ha visto il trionfo del ballerino Andreas Muller, il cantante milanese svela i retroscena sulla sua presunta storia d’amore con la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Il secondo classificato della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi risponde ad Aurora che aveva definito la loro, una conoscenza fugace. “Non è vero che siamo usciti una volta, ma lasciamo perdere. Anzi no: la verità è che ci siamo visti cinque minuti, giusto il tempo di un cocktail e poi via…”

Riccardo Marcuzzo, detto Riki, nonostante la vittoria sia andata al ballerino Andreas Muller, si sta godendo la popolarità e il successo del suo album d’esordio, “Perdo le parole” in vetta alle classifiche.

Riccardo Marcuzzo è single

Nel corso dell’intervista, Riccardo Marcuzzo ammette di essere single ma di non volerlo restare troppo a lungo. “Ho avuto un po’ di storie, ma che quella importante, quella seria, non l’ho ancora avuta. Trovare la metà della mela non è facile, non è sempre sotto casa. Ma la troveremo, io cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ci credo tanto”, ha detto il cantante di Segrate.

Riccardo Marcuzzo e Aurora Ramazzotti

43
Aurora Ramazzotti

Durante i provini Riccardo aveva svelato di aver scritto “Perdo le parole” ispirandosi al rapporto con Aurora Ramazzotti. Il gossip su una love story tra il cantante e la figlia d’arte, ora legata a Goffredo Cerza, aveva subito infiammato la rete.
“Quando stavo lavorando al disco ho avuto questa amicizia con Aurora e ho inserito all’interno della ballad alcuni dettagli di quello che è successo fra noi, ma non è dedicata a lei. Al provino me l’hanno chiesto cento volte, ma non ero così scaltro da dire una cazzata. Ero abbastanza ingenuo e, così, ho detto la verità: che molti dettagli fossero riferiti a lei“, ha confermato Marcuzzo, prima di specificare però, che il brano è stato ispirato da un altro episodio della sua vita.
“Ero molto ingenuo quando sono arrivato ad Amici e non avevo idea che qualsiasi cosa avessi detto avrebbe avuto un eco di questa portata. La verità è che ‘Perdo le parole’ è nata dopo un incidente. Mi è arrivata una macchina di fianco e, per un po’, ho usato l’auto di mio fratello, che fra l’altro ascolta una musica un po’ di merda. Una mattina stavo guidando e ho iniziato a cantare su una base delle sue e magicamente mi è venuta la strofa su cui poi avrei dovuto lavorare per perfezionarla. Se non avessi fatto quell’incidente non sarebbe mai nata Perdo le parole’.

La smentita di Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti, interrogata sulla presunta love story con Riccardo aveva detto di esserci uscita insieme una sola volta.
“Non è vero che siamo usciti una volta, ma lasciamo perdere. Anzi no: la verità è che ci siamo visti cinque minuti, giusto il tempo di un cocktail e poi via…”, ha detto ironicamente il giovane già idolo delle ragazzine.
[vedianche type=”gallery” id=”8127″]

Parole di Monica Monnis