Quali sono gli stilisti italiani più amati dai vip internazionali?

Quali sono gli stilisti italiani più amati dai vip internazionali? Attrici e cantanti amano un po' tutte le creazioni made in Italy ma ci sono alcuni nomi che sono decisamente più quotati...

Quali sono gli stilisti italiani più amati dai vip internazionali?

E’ un dato di fatto: che si tratti del tempo libero, di un evento mondano come un’ospitata televisiva o i red carpet dei Grammy o degli Oscar, i vip internazionali scelgono, nella maggior parte dei casi, la moda firmata dagli stilisti italiani. Le creazioni dei designer del Bel Paese sono un vero e proprio oggetto del desiderio ma del resto non mi stupisco più di tanto dal momento che per tradizione il made in Italy è simbolo di eleganza, buon gusto e soprattutto qualità! Dal pret a porter agli sfavillanti abiti delle esclusive collezioni haute couture fino alle creazioni su misura, gli stilisti italiani sono davvero ambiti. Ma chi sono i nomi più quotati tra le celebrità internazionali? Continuate a leggere e lo scoprirete con noi…

Ammettiamolo, la moda italiana è piena di nomi illustri e prestigiosi su cui potrebbe ricadere la scelta di attori e cantanti stranieri ma solo alcuni rientrano tra i più quotati. Tra le griffe più amate ci sono Prada, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani. Scoprite con noi alcuni tra i look più interessanti sfoggiati dalle star internazionali e firmati made in Italy.
 
Stilisti italiani: i look firmati PradaBonnie Wright in Prada
Prada è una griffe davvero amatissima dalle star di tutto il mondo! Il brand italiano conquista davvero tutti, perfino la concorrenza: ricordate quando lo stilista Marc Jacobs ha dichiarato il suo amore per l’ultima collezione della griffe? Le attrici, del resto non sono da meno e amano indossare i capi del brand in ogni occasione.
Jennifer Aniston in Prada
Se Jennifer Garner va a fare la spesa con un abitino Prada, star come Eva Mendes e Elle MacPherson non perdono occasione per vestire Prada sul red carpet! Dalla giovanissima Bonnie Wright, la fidanzatina di Harry Potter nella famosa saga, fino alla veterana del piccolo e grande schermo Jennifer Aniston, sono davvero in poche a rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza di Prada.
 
Stilisti italiani: i look firmati Roberto CavalliVictoria Beckham in Roberto Cavalli
Oltre che stilista preferito Roberto Cavalli è anche molto amico di diverse star internazionali. Se in Italia è amatissimo da Elisabetta Canalis, all’estero non c’è attrice che non abbia mai indossato una sua creazione! Se Victoria Beckam è una delle muse ispiratrici di Just Cavalli, la linea più casual dello stilista fiorentino, gli ultimi abiti più chic della griffe sono stati sfoggiati dalla deliziosa Elsa Pataky, dall’attrice Michelle Yeoh al matrimonio del Principe Alberto di Monaco e da Beyonce: la briosa artista americana ha scelto Cavalli per il suo ultimo video!
Laetitia casta in Roberto Cavalli
Non posso certo dimenticare Laetitia Casta, attrice e modella, nonchè mogliettina di Stefano Accorsi, che da brava testimoniale e amica non rinuncia a Roberto Cavalli per le occasioni più importanti, come l’ultimo Festival di Cannes!
 
Stilisti italiani: i look firmati Salvatore FerragamoAngelina Jolie in Salvatore Ferragamo
Sempre più scelto dalle star internazionali anche il brand Salvatore Ferragamo, alla cui direzione creativa si è appena insediata Cristina Ortiz. La griffe italiana ha appena lanciato una nuova ossessione tra le star, gli abiti e gli accessori in pied de poule omaggiati in un look un po’ discutibile dall’istrionica Lady Gaga. Gli splendidi abiti della griffe italiana, però, sono indossati con maggiore maestria da molte altre star come Angelina Jolie, una delle più grandi estimatrici della moda della griffe, Kate Moss e Elle MacPherson: quanta eleganza ragazze!
 

Stilisti italiani: i look firmati Giorgio ArmaniAnne Hathaway in Armani
Se c’è uno stilista amato in tutto il mondo questo è proprio Giorgio Armani. I vip internazionali non perdono occasione di scegliere lo stilista italiano e, se possono, si fanno realizzare delle esclusive creazioni su misura. Tom Cruise e Katie Holmes si fecero vestire da Armani nel giorno delle nozze così come Charlene nel giorno delle nozze con il Principe Alberto di Monaco! Del resto come si può dare torto alle celebrities vista l’eleganza dei capi Armani?
Kate Beckinsale in Giorgio Armani
 
Se avete trovato interessante questo argomento vi consiglio di leggere anche:
 
La semplicità dei mini abiti Prada P/E 2011 conquista le star, chi preferite?
Ferragamo: il total look di Freida Pinto
Il cavallino animalier di Prada e Charlotte Olympia conquista tutti!
Calista Flockhart con un abito black & white di Emporio Armani

Parole di Ilaria Galli