Quale costume per l'acquagym: tutti i consigli per non sbagliare [FOTO]

Vi proponiamo una serie di consigli su quale costume scegliere di indossare per fare acquagym, sport sempre più di moda e un vero toccasana per la salute: le foto.

40
Costume intero Adidas asimmetrico rosso

Molte di voi si chiedono quale costume indossare per l’acquagym e quali modelli saranno più glamour in questa stagione, soprattutto per le vere appassionate di moda come noi. Con l’estate sempre più vicina, un po’ tutte abbiamo bisogno di rimetterci in forma o semplicemente di divertirci in piscina, e diciamoci la verità, le attività di acquagym sono un toccasana perché uniscono divertimento e attività fisica in un unico momento. Ma quante volte ci siamo fermate a chiederci quale fosse il modello di costume più idoneo per questo sport? Diamo quindi uno sguardo insieme alle proposte dei maggiori marchi specializzati.

Come saprete in questo settore a farla da padrone sono principalmente brand specializzati in abbigliamento sportivo come Puma, Adidas e Arena tra gli altri, che ci propongono spesso modelli anche molto belli esteticamente, ma non sempre alla portata delle nostre tasche. Per questo tra le altre proposte per l’acquagym vi segnaliamo anche quelle targate Decathlon, tra l’altro il marchio che punta sempre a essere molto competitivo sul mercato a livello di prezzi, ha pensato una scelta molto variegata di costumi per nuoto e attività affini, spesso in versioni colorate più vivaci.

Come potrete immaginare, il modello di costume più indicato per questo genere di attività è il costume intero, con la sua forma avvolgente che vi permettere di eseguire qualsiasi tipo di esercizio senza scoprirvi troppo. Come avrete modo di vedere nelle nostra fotogallery, le proposte in questo campo sono tantissime, dai modelli asimmetrici targati Adidas con bretella unica proposti in bicolor, ai modelli Sunmarin più colorati.

Puma pensa costumi interi poco sgambati con stampa ma anche modelli dal mood più tipicamente ginnico in colori vibranti come l’azzurro e il rosso. Adidas punta sui toni classici, il nero con bande laterali in tono o a contrasto, ma anche il blu e il bordeaux. Per Okeo stampe a volontà, da quelle bandiera alle versioni astratte multicolor. Decathlon propone costumi interi con bretelle colorate o a tinta unita in toni scuri ma anche in colori pastello.

Molto interessanti anche i modelli con shorts inferiori incorporati, più coprenti ma sicuramente altrettanto comodi. Se poi pensate di non poter rinunciare al bikini nemmeno in piscina, sappiate che esistono coordinati con reggiseno più coprente di uno da spiaggia, abbinati a culotte inferiore anche in diversi colori pastello sia nelle proposte Decathlon e Adidas, che tra quelle Okeo e di altri marchi affini.

Pronte a tuffarvi?