Quadri con materiale riciclato: idee fai da te per bambini [FOTO]

Quadri con materiale riciclato, idee fai da te per bambini da cui trarre ispirazione per realizzare lavoretti e decorazioni divertenti dall'animo green. Le idee fai da te sono innumerevoli come i materiali da utilizzare per dare loro vita.

Quadri con materiale riciclato: idee fai da te per bambini [FOTO]

Quadri con materiale riciclato, idee fai da te per bambini da cui trarre spunto per dare vita a simpatiche decorazioni eco-sostenibili. Anziché acquistare un quadretto per la cameretta o dipingerlo con i classici colori, perché non sfruttare le potenzialità del riciclo creativo realizzando collage originali dall’anima green. Tutto torna utile allo scopo, dai vecchi bottoni ai tappi di plastica, dai tovaglioli di carta alle mollette di legno, è la fantasia a fare la differenza.

Paesaggio con rametti, foglie e lana

quadro-con-materiale-riciclato

Riprodurre un paesaggio con elementi naturali come rametti e foglie è semplice. Fai una passeggiata nel parco o nel bosco a caccia della materia prima, procurati qualche filo di lana colorata e un foglio di carta del tuo colore preferito. Incolla le foglie con colla a caldo sul fondo del foglio a formare un manto erboso più o meno spesso. Ora aggiungi un rametto in posizione verticale, sarà il tronco di un albero. Se vuoi creare un bosco incolla sul foglio più rametti. Lascia asciugare e procedi con la realizzazione delle chiome ricorrendo al filo di lana. Se vuoi aggiungere qualche dettaglio, ti consigliamo di utilizzare della carta velina su cui ritaglierai le forme di insetti, nuvole o altri elementi decorativi a piacere.

Cactus con sassi e bottoni

quadro-con-sassi

Foto: Creatività Attack

Che ne dici di dare vita a un giardino di succulente? Procurati 3 sassi piatti di forma circolare, 6 sassi piatti ovali, 6-7 sassolini più piccoli, colore acrilico verde, bottoncini colorati e una tela per pittura. Sistema i sassi a formare dei cactus, è sufficiente utilizzare il sasso più grande come base, aggiungere sopra altri 2 sassi, rifinire con i sassolini piccoli e i bottoni colorati. Procedi nello stesso modo con gli altri 2 cactus formando così un vero e proprio giardino di piante grasse. Incolla i sassi con colla attaccatutto sulla tela. Il lavoretto con materiale di riciclo è pronto per essere esposto!

GUARDA I LAVORETTI PER LA PRIMAVERA CON MATERIALE DI RICICLO

Quadro con tappi di plastica

Quadro-con-tappi-di-plastica

Procurati una tela per pittura delle dimensioni preferite e una moltitudine di tappi di plastica colorati. Con colla a caldo applica i tappi in ordine casuale sulla tela. In alternativa puoi disporli divisi per colore creando magiche spirali, righe o altre forme geometriche. Se preferisci realizzare un paesaggio, usa tappi verdi per il prato, azzurri per il cielo, gialli per il sole e via dicendo a seconda degli elementi che vorrai aggiungere.

GUARDA I LAVORETTI CON MATERIALE RICICLATO PER L’ESTATE
[vedianche type=”gallery” id=”3251″]

Parole di Laura De Rosa