Punti neri, rimedi naturali e veloci per eliminarli

Anche voi siete alle prese con i fastidiosi punti neri sulla pelle del viso? Ecco pronta per voi una lista di pratici consigli ed una semplice ma efficace maschera contro i punti neri!

Punti neri, rimedi naturali e veloci per eliminarli

Quante di voi sono alle prese con i punti neri? Scommetto un bel po’, ed è per questo che oggi ci occuperemo di qualche rimedio naturale per eliminare queste fastidiose impurità della pelle! Normalmente questi odiosi inestetismi, chiamati comedoni, tendono a localizzarsi su naso, fronte e mento, e sono purtroppo parecchio evidenti! Si tratta di piccoli puntini di colore scuro, che generalmente appaiono su chi ha una pelle particolarmente grassa. Innanzitutto scopriamo come prevenire questo particolare inestetismo.

Anche in questo caso, una corretta alimentazione è fondamentale per evitare di dover correre ai ripari! Abbondate con frutta, verdura, bevete molta acqua ed evitate di eccedere con cibi ricchi di grassi e zuccheri.
 
Detto questo, passiamo adesso a qualche rimedio pratico per eliminare una volta per tutte questi odiosi inestetismi della pelle! Oltre ai tipici cerotti per i punti neri, che sono davvero molto efficaci, esistono anche dei rimedi naturali per eliminare i comedoni. Oggi creeremo una maschera per il viso a base di curcuma e limone per purificare la pelle.
 
Ecco gli ingredienti per la maschera facciale fai da te: un cucchiaio di latte, un cucchiaio polvere di curcuma (che rappresenta una base perfetta per creme, detergenti e cosmetici), succo di limone.
 
Mescolate gli ingredienti insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto non dovrete far altro che applicare la maschera nella zona interessata e tenere in posa per cinque minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Ripetete questa operazione circa tre volte a settimana e vedrete ben presto i risultati!

Parole di Vasta Maria