Profumi estate 2022: le fragranze da non perdere per questa stagione

Come accade per la moda, anche i profumi cambiano in base al periodo dell'anno: sole, caldo e mare richiamano fragranze vivaci, dolci e fresche. Ecco alcune delle ultime uscite e quali di esse provare per rendere l'estate indimenticabile!

Profumi estate 2022: le fragranze da non perdere per questa stagione

Foto Instagram @narciso_rodriguez

Proprio le tendenze moda, anche i profumi cambiano in base alle stagione: in estate le fragranze si fanno leggere ma intense, vivaci ma persistenti, capaci di infondere buon umore e suggellare così lo spirito sovrano del periodo.

Dolci, floreali o agrumati, devono continuare a raccontare la nostra personalità e il nostro modo di interpretarla, tra joie de vivre e spensieratezza, liberando col caldo ogni loro sfumatura.

I profumi per l’estate sono tantissimi e variegati: abbiamo selezionato 3 delle maggiori novità, tutte da provare per un momento di pura gioia sensoriale. Pronte a scoprire quale effluvio emaneranno i vostri ricordi estivi?

Narciso Rodriguez: Narciso Eau de Parfum Cristal

Ultimo, anzi ultimissimo arrivato in famiglia Narciso Rodriguez, Narciso Eau de Parfum Cristal vuole essere un omaggio alla femminilità radiosa, riflettendo la luce interiore di ognuna nello stesso modo in cui la miriade di sfaccettature di un cristallo la sprigionano, rivelandone la bellezza naturale.

Nelle note di testa il bergamotto si combina con un bouquet di rosa e accordi di fiori bianchi, sino ad incontrare le note di fondo, rese voluttuose dall’iconico cuore di muschio, firma inconfondibile delle fragranze Narciso.

Il muschio è in chiusura impreziosito dalle ambrate sfaccettature del legno di cedro e cashmeran, le quali conferiscono alla fragranza una scia misteriosa ma delicata in un equilibrio perfetto tra leggerezza e profondità, intensamente luminosa.

IN ASTRA: Antares

Antares è la seconda fragranza genderless di IN ASTRA, brand di profumeria artistica ispirato dalla passione per l’ universo stellare:
la supergigante rossa, nonché stella più luminosa dello Scorpione, è il cuore ardente di questa composizione olfattiva opulenta e sensuale, le cui note risultano persistenti ma non invadenti, una veste perfetta da
indossare sia in primavera che in estate
.


Antares si apre con l’intrigante pepe rosa, il quale stuzzica l’olfatto con
discrezione, mentre l’anima dolce ma ipnotica della fragranza è data dall’unione tra tuberosa e frangipani, bouquet floreale raro e prezioso.


La grinta del pepe ed il fascino senza tempo dei fiori bianchi restituiscono un’idea vivace e passionale della stessa, nelle cui note di fondo il tocco ambrato si accompagna ad un aroma avvolgente e legnoso, al fine di creare una combinazione calda e pulita.

Chanel: Les Eaux De Chanel Eau De Toilette

Paris – Paris di Chanel è una delle più recenti fragranze lanciate dal marchio, facente parte del gruppo Chypre Floreale da donna. Oliver Polge, Naso della stessa, la definisce un viaggio olfattivo vibrante, caratterizzato da freschezza e leggerezza, le quali raffigurano alla perfezione la Parigi senza tempo di Gabrielle Chanel.

Una Parigi da sogno: “una donna disinvoltamente chic in una mattina spensierata sulla terrazza di un caffè parigino“. Come note di testa abbiamo agrumi, pepe rosa e limone, la sola nota di cuore è invece la Rosa di Damasco e quella di base il Patchouli.

Parole di Sara Iaccino