Profumati e friabili, perfetti per grandi e piccini: ecco i biscotti più amati dell'inverno

Profumati e friabili, perfetti per grandi e piccini: ecco i biscotti più amati dell’inverno

Come preparare deliziosi biscotti invernali (Pourfemme.it)

I biscotti più amati dell’inverno arrivano sulla tua tavola: ecco come rendere felici grandi e piccini in un batter d’occhio!

L’inverno è la stagione dell’anno più fredda in assoluto. Quella che ci costringe spesse volte a restare a casa, a causa delle giornate uggiose, nuvolose o ventose, e soprattutto a causa del freddo. Insomma, il tempo per poter restare, ore ed ore, davanti al camino, alla stufa o sul divano guardando un bel film è davvero tanto. Ed è proprio in questo periodo che, nella mente di ognuno di noi, balena l’idea di darsi alla cucina, ed in particolare alla preparazione di dolci per allietare le giornate invernali.

preparare biscotti invernali

Come preparare deliziosi biscotti invernali (Pourfemme.it)

Vediamo insieme la ricetta perfetta per preparare i biscotti più amati dell’inverno, friabili e super profumati. Sono semplici da preparare, nonché economici e piaceranno sia a grandi che piccini. Pronti?

Prepara i biscotti più amati dell’inverno: tutti li adoreranno!

In inverno siamo soliti dedicarci più spesso alla cucina, ed in particolare alla creazione di dolci. Il motivo? La voglia di avere per casa un profumo unico e qualcosina di dolce da mettere sotto i denti ci fa innamorare delle mille ricette da poter preparare in compagnia. E quindi, ciò che andremo a preparare quest’oggi sono dei biscotti friabili e super dolci: i biscotti a miele e cannella. Immaginate entrare in cucina e sentire, diffuso in tutta la stanza, il forte odore di cannella: una vera delizia!

biscotti miele cannella

I biscotti dell’inverno: miele e cannella (Pourfemme.it)

Ingredienti:

  • 120 g di burro
  • 250 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 30 g di miele
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchino di cannella in polvere

Preparazione:

  1. Iniziamo mettendo in una ciotola tutto gli ingredienti, procediamo poi mescolando per bene il tutto prima con una forchetta e poi con le mani. Vedremo che, pian piano, inizierà a formarsi un panetto solido e compatto che andremo a coprire con della pellicola trasparente.
  2. A questo punto mettiamo il nostro panetto all’interno del frigorifero, per circa mezz’ora ed aspettiamo che trascorra il tempo necessario per poterlo stendere. Stendiamo il nostro panetto su un piano da lavoro con al di sotto un po’ di farina, facendo attenzione a lasciare circa 5 cm di altezza, in modo che diventino davvero buoni ed alti durante la cottura.
  3. Prendiamo delle formine a nostro piacimento (essendo Natale possiamo acquistare quelle degli omini di pan di zenzero e così via) e formiamo i nostri biscotti.
  4. Adagiamoli su una teglia, rivestita con della carta da forno, ed inforniamo a 150° per circa mezz’ora. A questo punto aspettiamo che cuociano e non appena saranno dorati, togliamoli dal forno, lasciamoli raffreddare e spolveriamo un po’ di zucchero a velo su di essi. Saranno deliziosi!

Parole di Lucia Guerra