Prime pappe bambini: come fare un brodo di pollo

Ecco come preparare un buonissimo brodo di pollo per i vostri bambini per le vostre pappe. In questo modo potrete anche controllare cosa mangiano i vostri piccoli.

Prime pappe bambini: come fare un brodo di pollo

Oggi parliamo di ricette bambini, ed in modo particolare di come preparare uno squisito brodo di pollo che sarà la base ideale per tantissime minestre. Soprattutto in questo periodo i più piccoli mangiano molte zuppette e minestre. Preparare il brodo di pollo in casa, vi consentirà di scegliere personalmente gli ingredienti e di essere sicure della bontà del vostro piatto. Ecco i passaggi necessari per preparare un buonissimo brodo di pollo senza fatica.

Ingredienti e dosi per 6 persone
1 pollo (o 1 gallina)
1 cipolla
1 carota
1 costa di sedano
Sale
 
Preparazione
 
Per prima cosa spellate e pulite la gallina eliminate lo strato di grasso per ottenere un brodo più leggero. Riempire una grande pentola di acqua immergete le verdure e la gallina. A fiamma piuttosto viva portate a bollore, poi riducete il calore in modo arrivi a bollore. Infatti la cottura deve protrarsi per almeno 2 ore e, ogni tanto, è necessario schiumare. A cottura ultimata filtrate il brodo usando un colino a maglia fitta. Lasciatelo raffreddare e ponete in frigorifero. Dopo alcune ore eliminate dalla superficie le restanti parti di grasso solidificate.