Prendiamoci cura dei nostri piedi anche in estate! Ecco alcuni piccoli rimedi!

Spesso, soprattutto durante il periodo invernale, noi donne siamo portate a curare pochissimo i nostri piedi con il rischio di arrivare in estate avendoli trascurati ed esteticamente poco piacevoli. Ecco una serie di consigli a tal proposito.

Prendiamoci cura dei nostri piedi anche in estate! Ecco alcuni piccoli rimedi!

Prendersi cura dei piedi, soprattutto in questo momento, non è cosa affatto facile! In questo momento sono loro gli assoluti protagonisti di questa stagione e, com’è giusto che sia, devono risultare all’altezza di questo ruolo, non credete? Proprio a questo proposito oggi ho deciso di proporvi una serie di consigli, di piccole regole, che vi aiuteranno ad ottenere dei piedi da favola con delle semplicissime mosse. Otterrete così un risultato finale a dir poco eccezionale!

Di solito la zona dei piedi, in generale, è quella che viene considerata meno nel corso dell’anno ma, con l’arrivo della primavera e della stagione calda ecco spuntarli fuori in scarpe aperte e sandali gioiello pazzeschi: ma come possiamo rimetterli in forma dopo mesi e mesi di totale indifferenza nei loro confronti? Niente paura, oggi arriviamo noi con un piccolo vademecum pensato appositamente per i vostri piedi, imperdibile direi!
 
Prima di tutto dobbiamo ricordarci della circolazione utilizzando prodotti appositi, come ad esempio drenanti e stimolanti della circolazione, che ci creano immediatamente un grandissimo sollievo.
 
Il secondo passo è quello di unire questo primo massaggio ad un rilassantissimo pediluvio tiepido arricchito da oli essenziali, per questo fatevi consigliare in erboristeria o nei negozi specializzati, uno degli oli più utilizzati in questi casi è, senza alcun dubbio, quello alla lavanda che aiuta a distendere completamente il piede o, se preferite avere un effetto rinfrescante, puntate sulla menta.
 
L’ultimo passo per avere piedi perfetti è quello poi di servirsi di una crema a base di canfora utilizzandola massaggiando attentamente il piede dalla punta fino alla caviglia, in questo modo sentirete una serie di benefici quasi indescrivibili!
 
In questo modo avrete sicuramente piedi da invidiare!