Prada apre una nuova boutique a Barcellona

Prada apre la sua prima boutique in territorio catalano e lo fa scegliendo i grandi magazzini El Corte Inglés,

Prada apre una nuova boutique a Barcellona

Prada fa il suo debutto a Barcellona con una nuova boutique. E per farlo questa volta ha scelto uno dei grandi magazzini più famosi di Spagna, El Corte Inglés. La nuova boutique, che ospiterà le collezioni femminili di pelletteria, borse e accessori del marchio milanese, aprirà nel punto vendita di Avenida Diagonal, che si affaccia proprio nella zona centrale della capitale catalana. Il negozio, disegnato dall’architetto Roberto Baciocchi, riflette un’architettura molto lineare che omaggia anche alcuni materiali simbolo di Prada come il saffiano.

Prada inaugura la sua prima boutique su suolo catalano. Per la prima volta infatti la città di Barcellona ospiterà un negozio del marchio milanese diretto dalla stilista Miuccia Prada all’interno di uno dei shopping mall più famosi di Spagna.
 
Stiamo parlando de El Corte Inglés, grande magazzino che ospita moltissimi marchi del lusso. Prada ha scelto il punto vendita di Avenida Diagonal, che si affaccia proprio sul centro cittadino, vicino alla zona delle Ramblas.
 
Il negozio si estende su una superficie di circa 60 metri quadrati e ospiterà le collezioni femminili di borse, accessori e articoli da viaggio. Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il fronte esterno del negozio è caratterizzato da una composizione di vetrine e light box
inserita in una facciata in marmo nero.
 
All’interno, il pavimento a scacchi bianco e nero bordato da un profilo di marmo e le pareti in tela verde pastello, richiamano gli elementi distintivi dei negozi Prada nel mondo. Le borse sono esposte all’interno di nicchie rivestite in saffiano cera e tela verde, mentre gli articoli da viaggio sono posizionati in buche con ripiani in saffiano nero e fondali in metallo millerighe. Banchi in pelle completano l’arredo per l’esposizione degli accessori.

Parole di Marinella Borzi