Plant influencer da seguire su Instagram

Usiamo Instagram per diventare più green: ecco cinque profili di plant influencer che dovreste seguire assolutamente

appartamento plant influencer piante fiori

Foto Pexels | Ksenia Chernaya

Su Instagram al giorno d’oggi si trova qualsiasi tipo di influencer: food, design, fashion, make-up. Anche plant. Perché non utilizzare la potenza dei social anche per far diventare i nostri pollici un po’ più verdi?

Ci sono molti profili su Instagram specializzati proprio nelle piante da appartamento, i così detti plant influencer.

Ecco quelli da seguire se volete trasformare il vostro piccolo appartamento in un meraviglioso giardino indoor.

Arianna Sassoli di notaminimalista

Dalla provincia di Ravenna, dove è docente di ecologia in un Istituto Agrario, Arianna Sassoli dedica il suo profilo su Instagram (@notaminimalista) al ricordo. Questa floricoltrice virtuale trova terapeutiche e nostalgiche (nel senso buono, le ricordano nonne e zie) le piante.

Simonetta Chiarugi di aboutgarden

Il mondo del fashion non le calvaza a pennello, meglio le piante, ha pensato Simonetta Chiarugi. Così ha creato aboutgarden, tutto dedicato alle piante e alla fotografia. Scrive anche per alcuni magazine di giardinaggio, dà consigli e sperimenta con i vegetali, senza dimenticare di metterci qualcosa di autobiografico.

Niccolò Burinato è il contadino Nick

ilcontadinonick è lo pseudonimo, quasi da super eroe del fogliame, di Niccolò Burinato. Amante di piante, alberi da frutto e ortaggi. Ha un ettaro di terra che cura con l’amore di una madre, portando avanti un mestiere antico in modo attualissimo, grazie a Instagram.

Cristina Colli, la giardiniera italiana in Uk

Cristina Colli non è solo amante delle piante, ma anche fotografa, artista e scrittrice. Nata qui in Italia, si è trasferita in Inghilterra e ha dato vita c_colli su Instagram. Si è specializzata in composizioni e buquet, che crea con originalità e tante interessanti nozioni botaniche per i suoi followers.

Mirco Marchetti e una creatività orticola trendy

lortodimichelle non parla di fiori e foglie decorative, ma creatività orticola. Con un occhio sempre rivolto all’estetica e all’eleganza, Mirco Marchetti fa del suo raccolto una creazione fashion.

Parole di Elena Pavin

Mi chiamo Elena Pavin, classe 1994, ho conseguito il diploma artistico solo prima di scoprire di non voler fare l’architetto né la designer. Così ho cambiato radicalmente i miei piani: all’Università di Milano-Bicocca ho studiato giapponese e mi sono laureata in Comunicazione interculturale, ho terminato i miei studi diplomandomi alla Scuola di Giornalismo. Amante dell’arte, incuriosita dalle tendenze, fanatica dell’enogastronomia (tanto da decidere di diventare sommelier). Nel 2020 ho iniziato a collaborare con Alanews e Deva Connection