Per la cura dei capelli, prova il balsamo fatto in casa!

Oggi impareremo a creare un favoloso (e gustoso) balsamo fatto in casa. Gli ingredienti sono senz’altro presenti nella vostra cucina, ed il risultato è assicurato! Provare per credere!

Per la cura dei capelli, prova il balsamo fatto in casa!

Eccoci di nuovo qui, pronte per imparare qualcosa di nuovo sulla cura dei capelli! In vista dell’estate i vostri amati capelli rischiano di rovinarsi, specialmente se siete amanti del mare e del sole! E’ vero, l’acqua del mare renderà più chiari i vostri capelli, ma purtroppo tenderà anche a farli apparire secchi e un tantino sfibrati, quindi per riuscire a riportarli al loro originario splendore, dovremo cercare di coccolarli un po’. I lavaggi frequenti tra l’altro (con prodotti che contengono agenti chimici), non faranno che stressare maggiormente il capello, quindi – per ovviare a questo problema – perché non provare a creare un balsamo fatto in casa?

Dopo avervi spiegato come creare la maschera per capelli allo yogurt e cioccolato, uno dei miei prodotti di bellezza preferiti, ecco pronta per voi la ricetta per un ottimo balsamo, che non aggredirà i vostri capelli e li lascerà morbidi e setosi!
 
Secondo quanto tramandato dalle nostre care nonne, a quanto sembra un ottimo balsamo “naturale” per i capelli sarebbe quello a base di maionese (quella realizzata in casa naturalmente!). Se avete bisogno di qualche semplice consiglio, visitate il nostro blog di cucina, dove troverete tutte le istruzioni per creare la maionese fatta in casa!
 
Dopo aver creato il vostro balsamo fatto in casa (alias la vostra maionese) non vi resta che applicarla sui capelli bagnati aiutandovi con un pettine a denti larghi. La maionese renderà i capelli molto più morbidi e al tempo stesso (grazie alla presenza delle uova) rafforzerà notevolmente il capello.
 
Direi che potrebbe essere un’ottima variante rispetto al solito balsamo in commercio, non trovate?

Parole di Vasta Maria