Pelle liscia e super idratata: la maschera di bellezza da fare a casa

Pelle liscia e super idratata: la maschera di bellezza da fare a casa

Maschera viso con ingredienti naturali (pourfemme.it)

Avere una pelle liscia e idratata non è affatto facile, ma con la giusta maschera di bellezza, efficace ed anche economica, è possibile ottenere un risultato perfetto.

La cosmetica offre grandi alleati di bellezza: ci sono le creme, i sieri, i prodotti per la beauty routine e la pulizia. Tutto questo è fondamentale, tuttavia è essenziale una certa dose di regolarità per ottenere benefici a lungo termine. Bastano pochi giorni senza e la pelle tende nuovamente a seccarsi. Oltre alla componente genetica che differenzia i vari tipi di cute, sono da considerare i fattori esterni come smog, trucco e uso di prodotti aggressivi, che insieme al resto sono causa di una pelle ispessita, spenta e anche arida.

La prima regola di una pelle liscia e idratata è garantire adeguato nutrimento e un miglioramento relativo alla produzione di sebo. Questi due fattori sono tra le principali componenti di desquamazione superficiale, rossore e prurito. Utilizzare continuamente il make-up nella speranza di coprire il tutto, inoltre, non aiuta. Anzi, peggiora solo il risultato finale.

Pelle liscia e idratata: la maschera di bellezza perfetta è naturale

È importante prendersi cura della propria pelle e, per farlo, i passaggi essenziali sono: detergerla adeguatamente, idratarla a fondo e proteggerla. La detersione richiede almeno due lavaggi, uno al mattino e uno la sera prima di dormire per rimuovere le impurità e stimolare le cellule per il rinnovamento. La protezione deve essere fatta mediante creme solari ad alto schermo, mentre l’idratazione va attuata con una crema nel quotidiano e con una maschera per intensificare il risultato.

La maschera di bellezza per una pelle perfetta

La maschera naturale per una pelle liscia e morbida – pourfemme.it

La maschera di bellezza è quel tocco aggiuntivo che rende la pelle perfetta e che, quindi, racchiude tutti gli elementi benefici di cui ha bisogno per arrivare ad ottenere lucentezza e morbidezza. Non bisogna necessariamente spendere grandi cifre per potersi prendere cura della propria cute. Basta poco, con ingredienti naturali a un costo minimo. Per la pelle secca l’ideale è la maschera naturale a base di miele e olio che va a nutrire ed elasticizzare. Si tratta di un prodotto che costa pochissimo, da fare a casa con ingredienti che sicuramente si hanno in cucina.

È necessario miscelare due cucchiai di olio di oliva (in alternativa anche un altro grasso di tipo vegetale è utile) con un cucchiaio di miele 100% naturale. Bisogna poi stendere il composto sul viso con una spatola da cera e lasciare in posa per almeno mezz’ora, successivamente basta sciacquare tutto via. La pelle sembrerà subito trasformata: olio e miele sono altamente idratanti e soprattutto agiscono immediatamente. Per il ottenere il massimo beneficio, il consiglio è farla una volta a settimana.