Pasqua: centrotavola fai da te

Il giornno di Pasqua è quasi arrivato ed occorre pensare a come adornare la tavola con un meraviglioso centrotavola. Vi mostriamo alcuni centrotavola bellissimi e facili da realizzare utilizzando fiori freschi e coloratissimi oltre ad una buona dose di fantasia.

Centrotavola di Pasqua

Arriva il giorno di Pasqua e dopo avervi suggerito come imbandire la vostra tavola alla perfezione, passiamo all’elemento decorativo principale: ecco come realizzare un bellissimo centrotavola di Pasqua con fiori profumati e tanta fantasia!

L’elemento fondamentale per le composizioni pasquali sono i fiori, che in un periodo propizio come la primavera si possono reperire facilmente e scegliere tra tantissimi colori.
 
Tra le immagini in gallery potrete trovare tante idee da copiare, per abbellire la tavola, e tutte realizzate con i fiori, vediamo come.
 
Alcune delle decorazioni, sono ottenute utilizzando gli steli dei fiori, da scegliere in base al colore. Questi vengono tagliati cortissimi e inseriti all’interno di portauovo, da disporre a tavola, di cesti campagnoli in vimini, oppure all’interno di scatole, bicchieri, e quanto altro vi suggerisca la fantasia.
 
Composizioni molto raffinate sono quelle ottenute sui toni del viola, abbinando le violette, oppure sul giallo, con i ciclamini, i tulipani, gli iris, le calle, i gigli o perché no, anche con i fiori che possiamo reperire nel nostro giardino o più semplicemente con quelli di campagna.
 
Un’idea in più? Provate a comporre un uovo di fiori utilizzando la spugna verde per piante, e ricopritelo di piccoli fiorellini e di perline, l’effetto sarà meraviglioso!
 
Foto:
Martha Stewart

Parole di Ritana Schirinzi

Ritana Schinzi è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di bellezza, accessori beauty, stile.