Pareti lavagna per bambini: le più belle [FOTO]

Pareti lavagna per bambini, le più belle per decorare la cameretta, il corridoio o qualunque altra stanza, rendendo la casa a prova di bimbi. Il mercato propone soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze, scopriamo le migliori.

Pareti lavagna per bambini: le più belle [FOTO]

Pareti lavagna per bambini, le più belle per trasformare la cameretta, e non solo, in un autentico laboratorio creativo. Sono di tendenza, piacciono a grandi e piccini, si inseriscono a meraviglia in qualunque stanza e soprattutto, ci permettono di dare libero sfogo al genio creativo. Se in cucina si rivelano utili per prendere appunti culinari, in cameretta esprimono il meglio di se stesse, trasformandosi in tavolozze ad alto tasso di fantasia. E ogni giorno si vestono di fresche novità, cambiando look a seconda della luna creativa. Finalmente il sogno di molti diventa realtà! Ecco allora le più belle.

Vernici lavagna per pareti

Lavagna-su-parete

Scrivere sui muri è un sogno che diventa realtà, merito delle pitture effetto lavagna, ma anche dei pannelli e delle carte da parati scrivibili. Si inserisce in questo filone la vernice effetto lavagna Smart Wall Paint, ideale per personalizzare una parete della cameretta o perché no, anche del corridoio. I bambini si divertiranno un sacco a dipingerla e ridipingerla ogni giorno. Si disegna e si cancella proprio come su una lavagna tradizionale. Una sola mano di smart wall paint e il gioco è fatto! Stesso discorso per Idea Paint, vernice lavagna venduta tramite apposito kit, che permetterà anche alle più inesperte di ottenere l’effetto desiderato. In questo caso a disposizione c’è una tavolozza cromatica variegata, ideale per adattare la lavagna a contesti stilistici differenti. Il tutto accompagnato da accessori ad hoc: non solo pennarelli, ma panni per la pulizia e utili igienizzatori.

GUARDA LE CAMERETTE PER BAMBINI PIU’ COLORATE E DIVERTENTI

Finiture trasparenti per pareti

parete-lavagna

Se l’effetto lavagna tradizionale non vi convince, c’è sempre una valida alternativa, le finiture trasparenti per pareti. Basta una mano per trasformare il muro in una superficie scrivibile e cancellabile, senza il classico colore nero. Le tonalità disponibili sul mercato virano dal rosa al giallo, dal verde all’azzurro, per un effetto altamente personalizzato.

Adesivi lavagna per pareti

Adesivo-lavagna

Se un’intera parete vi sembra eccessiva, gli adesivi lavagna rappresentano l’alternativa ideale. Poco invasivi, facilmente applicabili su qualunque superficie liscia grazie alle pellicole iper-sottili, consentono di sbizzarrire la fantasia con gessi comuni. Un’idea su misura per bambini di tutte le età, rimovibile in base alle esigenze.

GUARDA LE CAMERETTE PER BAMBINI IN STILE NORDICO
[vedianche type=”gallery” id=”3197″]

Parole di Laura De Rosa