Paola Barale e la menopausa: "Vampate, saliscendi emotivo, ingrassare..."

Paola Barale e la menopausa: “Vampate, saliscendi emotivo, ingrassare…”

Paola Barale, la confessione sulla menopausa (Instagram @paolabaraleofficial) - pourfemme.it

Paola Barale ha raccontato cosa è stata per lei la menopausa, come l’ha vissuta e cosa l’è accaduto. La showgirl ha confessato ogni dettaglio.

Paola Barale è conosciuta da sempre per essere una donna molto schietta e sincera. Così ha deciso di raccontare in prima persona l’esperienza con la menopausa senza peli sulla lingua.

La show girl sulla questione ha scritto un libro con l’intenzione di essere d’aiuto a tutte quelle donne che vivono tale passaggio come qualcosa di cui vergognarsi e l’affrontano a testa bassa, senza cercare supporto quando ne hanno bisogno.

Paola Barale e la confessione sulla menopausa: il racconto della showgirl

La Barale non è mai stata una donna che si perde in chiacchiere e l’ha dimostrato anche recentemente affrontando un tema molto delicato, di cui in pochissimi parlano: la menopausa. La show girl ha raccontato la sua esperienza in diverse interviste e sull’argomento ha scritto anche un libro, “Non è poi la fine del mondo, il potere della fragilità”, augurandosi di essere d’aiuto a chi affronta questa fase dovendo fare i conti con enormi insicurezze.

Ha voluto spiegare cosa si prova e come si possa crollare senza un vero sostegno. È partita dal presupposto che di menopausa si parla troppo poco e che troppo spesso le donne che la vivono provano vergogna e imbarazzo, non riuscendo così ad aprirsi per chiedere supporto.

Paola Barale parla della menopausa

Il racconto di Paola Barale a Radio Deejay (Instagram @paolabaraleofficial) – pourfemme.it

Secondo la showgirl non ci si deve sentire in colpa rispetto ai grandi cambiamenti che comporta. Non bisogna nascondersi, quanto piuttosto far fronte alla situazione nel migliore dei modi, principalmente accettandola. La Barale ha sottolineato come la menopausa sia una fase che affronta la maggior parte della popolazione femminile.

Lei ha spiegato di aver vissuto più o meno tutti gli step, dagli sbalzi di umore alle vampate, fino all’ingrassamento. Ha raccontato che all’inizio li nascondeva, non voleva far capire cosa stesse vivendo. Con il tempo ha capito che anche questa era una fase centrale nella sua esistenza a e ha deciso di prenderla con filosofia e accoglierla.

La Barale ha messo in evidenza come sia vero che avvenga una vera e propria trasformazione, ma questa può essere magica, se superata nel modo giusto. Ha, infine, ribadito che dietro un cambiamento inizia una nuova era, fatta anche questa di gioia e felicità. “Dopo la menopausa c’è un altro pezzo di vita, di nuvole e sogni tutti da mordere“, sono state queste le sue parole.