Nomi per bambini particolari e originali: i più belli

Se siete in dolce attesa e state cercando un nome per il bimbo in arrivo: abbiamo raccolto tantissimi nomi stupendi, per maschietti e femminucce, che possono aiutarvi in questo compito. Tradizionali oppure stranieri? Ecco quelli più amati dagli italiani

Nomi per bambini

Foto Shutterstock | And-One

Durante i nove lunghi e intensi mesi di gestazione, i futuri genitori si preparano all’arrivo del loro pargoletto, riflettendo specialmente su quale sarà il nome che gli verrà dato una volta nato. Scegliere il nome potrebbe essere semplice per molti, ma spesso e volentieri diventa un vero e proprio dilemma. Trovare il nome perfetto, per alcuni genitori, potrebbe richiedere diverso tempo, motivo per cui potrebbe tornare molto utile prendere ispirazione dai nomi per bambini originali e particolari che seguono.

Ne abbiamo di tutti i colori: dai nomi maschili a quelli femminili, dai nomi strani a quelli composti. E per chi è amante dei nomi stranieri, ovviamente abbiamo ben pensato di raccogliere i più belli per aiutarvi nella scelta.

Continua a leggere

Nomi maschili: i più belli

Nomi per bambini

Foto Shutterstock | Natalia Deriabina

Continua a leggere

Se siete in attesa di un maschietto e non avete la minima idea di quale sarà il suo nome, noi abbiamo raccolto per voi numerose idee, senza dimenticare ovviamente i nomi maschili più belli e scelti dagli italiani. Oltre ai classici tradizionali, potete trovare anche i nomi più moderni, come Jonathan e Loris, Nathan e Alexander, Morgan e Oscar, ognuno di loro con il suo significato. Non mancano certamente i nomi corti, come Leo e Ivo; da leggere assolutamente quelli originali e particolari.

Continua a leggere

Nomi femminili con significato

Nomi per bambini

Foto Shutterstock | Africa Studio

State per diventare genitori di una bella femminuccia, ma siete ancora in difficoltà con il nome. Non preoccupatevi, perché qui sicuramente troverete il nome giusto per lei: da quelli più tradizionali ai nomi stranieri, da quelli più belli a quelli più originali. Di nomi femminili ce ne sono tantissimi, anche quelli insoliti, come Nives, Elide e Bice.

Continua a leggere

Continua a leggere

I nomi per bambini… i più strani!

Sono tanti i genitori che al giorno d’oggi vogliono distinguersi e desiderano scegliere per i loro figli nomi particolarmente strani e mai sentiti primi. Sono specialmente i vip a ricorrere a nomi particolari: ad esempio, il calciatore Francesco Totti ha chiamato la figlia Chanel, mentre Brooklyn è il nome di uno dei figli di Victoria e David Beckham. Sicuramente possono esservi d’ispirazione, quindi non vi resta che scoprire la lista dei nomi strani che abbiamo raccolto.

I nomi stranieri più belli

Dai nomi per bambini spagnoli a quelli inglesi e francesi, i nomi stranieri hanno il loro fascino e anche in Italia vengono ormai scelti da tantissimi genitori. Justin, Javier, Brian e tanti altri ancora, tra cui anche giapponesi; per le femminucce non passano inosservati i nomi di Alison, Meredith, Lola e Karima. Ognuno di loro ha un significato importante che renderà la vostra bambina o il vostro bambino davvero speciali!

Due in uno: i nomi composti più gettonati

C’è chi ama i nomi corti, chi, invece, preferisce ricorrere a nomi composti sia per una femminuccia che per un maschietto. Unire due nomi tra di loro potrebbe avere un effetto finale davvero incredibile. Prendiamo come esempio Michelangelo o Gianluca, mentre per le femminucce ha una melodia molto dolce il nome di Adamaria e Rosangela.

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Chiara Ricchiuti

Da non perdere