Nicole Kidman e Grace Kelly: i look e la vita di due donne bellissime a confronto [FOTO]

Nicole Kidman interpreta Grace Kelly nella pellicola che aprirà il Festival di Cannes 2014: le foto di due dive a confronto.

Nicole Kidman e Grace Kelly: i look e la vita di due donne bellissime a confronto [FOTO]

Nicole Kidman e Grace Kelly sono due icone di stile ed eleganza tra le più celebri degli ultimi cento anni, donne bellissime che hanno avuto una vita scandita da grandi passioni, carriere di successo e un grande amore per la famiglia. Nicole Kidman riporta in vita il mito della principessa Grace grazie alla pellicola firmata dal regista Olivier Dahan che dopo numerose diatribe con la famiglia reale di Monaco, aprirà la 67esima edizione del fastoso Festival di Cannes 2014.

Dopo il film dedicato a Lady Diana in cui a interpretare la principessa triste era Naomi Watts, un’altra principessa torna sullo schermo, meno triste e con uno stile molto diverso. La pellicola dedicata a Grace Kelly è in programma per il prossimo 14 maggio, un film che però avrà poco a che vedere con biografia e realtà storica degli eventi. Primo piano su due donne che a distanza di mezzo secolo una dall’altra ci regalano ancora look straordinari, modelli di stile come pochissimi altri.

In comune Nicole Kidman e Grace Kelly hanno una bellezza nordica che alcuni definiscono algida, ma che è diventata simbolo di un’eleganza sempre tempo. Entrambe entrarono nel mondo della tv e del cinema intorno ai 20 anni, grazie proprio ai loro lineamenti eterei, e hanno raggiunto risultati assolutamente degni di nota: Grace Kelly è ancora oggi considerata la musa di Alfred Hitckcock, protagonista di ben tre delle sue pellicole di maggior successo di cui una le fruttò l’Oscar nel 1955, mentre Nicole Kidman ha già alle spalle 3 Oscar, 3 Golden Globe, un Bafta e altrettanti riconoscimenti minori.

Regine fashion come pochissime altre, entrambe hanno indossato per i red carpet e le occasioni mondane look da sogno, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Alcuni degli abiti più belli scelti da Nicole Kidman sono stati sfoggiati proprio un anno fa in occasione di Cannes 2013.

Grace Kelly si ritirò dalle scene quando sposò il principe Ranieri III di Monaco, dopo alcune relazioni con attori di calibro come Clarck Gable, Gary Cooper e William Holden. Dal suo matrimonio sarebbero nati tre figli. Un altro elemento in comune tra Grace e Nicole è la loro fede cattolica, che portò la prima a dedicarsi completamente alla sua famiglia e la seconda all’allontanamento dal primo marito.

Il primo matrimonio di Nicole Kidman con l’attore Tom Cruise è stato funestato infatti da diversi eventi terribili, tra cui due aborti, le pressioni della setta Scientology e il tradimento con l’attrice Penelope Cruz. Ma anche Nicole ha trovato alla fine la stabilità familiare che le mancava con il cantante country Keith Urban dal quale ha avuto due bambine e con il quale condivide la passione per la musica.

Come saprete, Grace Kelly ha trovato la morte per via di un incidente stradale nel 1982, il che l’avvicina all’altrettanto indimenticabile principessa Diana. Ora tutti i riflettori sono puntati sulla prima del film a Cannes, riuscirà Nicole Kidman a rendere onore a questa grande donna?
[vedianche type=”test” id=”36605″]