Moschino: con Cheap & chic inaugura la maison dei sogni

Inaugura a Milano con una sfilata evento della linea Chip & chic l'albergo dei sogni di Moschino. Le 65 camere dell'hotel arredate con l'ironia tipica del brand si ispirano al mondo delle favole

Moschino: con Cheap & chic inaugura la maison dei sogni

La fashion week domina in questi giorni la capitale della moda italiana. A Milano infatti fashion victim, giornalisti e operatori del settore volano da una location all’altra, da una boutique all’altra per conoscere i nuovi trend che impazzeranno il prossimo inverno. Spesso però la settimana della moda è resa ancora più speciale da alcuni preziosi eventi collaterali che con le sfilate hanno poco a che fare ma che garantiscono comunque un alto contenuto fashion. Dopo mesi, se non anni di lavoro e progettazione Moschino l’esuberante brand italiano è pronto con il suo albergo da mille e una notte, e mai definizione fu più azzeccata.
 
Intendiamoci, se vi aspettate lusso estremo degno del più ricco dei maharaja orientali potreste rimanere delusi, l’hotel infatti nel rispetto della filosofia del brand è un perfetto mix di elementi minimal-chic ed ironia leggera il tutto cosparso con un pizzico di magia, ma a soggiornarci c’è da star certi che di notti sembrerà di passarne anche più di mille grazie alla fantasia con la quale sono state arredate tutte le stanze, ognuna con un tema diverso, ognuna con un ambientazione fantastica e suggestiva tanto da sembrare un sogno. Non a caso qualsiasi sia il livello scelto alla Maison Moschino le 65 camere sono accomunate da un solo fil rouge, le favole, non per niente si chiamano “Dream”, sogno appunto.
 
Cappuccetto rosso, Alice ne paese delle meraviglie, la stanza “petali”, quella dei dolci e ancora quella delle nuvole sono alcuni dei temi delle camere dell’albergo incantato, ma sarà possibile persino dormire dentro un bosco fatato o in un fiume di cuori dorati o ancora addormentarsi avvolti in un abito da sera fiammeggiante.
 
L’albergo frutto del lavoro di Rossella Jardini, storico direttore artistico di Moschino e di Jo Ann Tan – sue le irriverenti vetrine delle boutique della maison- non poteva essere inaugurato se non con una delle sfilate-evento che tanto hanno reso famoso il brand, sarà quindi la nuova linea Moschino Cheap & Chic a dare il benvenuto giovedì al mondo dei sogni di Moschino.

 
Foto: www.hotelphilosophy.net