Lutto nel mondo della musica: addio a Vittorio De Scalzi dei New Trolls

La musica italiana dice addio a uno dei grandi della scena nazionale: l'annuncio della famiglia di Vittorio De Scalzi, morto a 72 anni dopo una carriera densa di successi

Lutto nel mondo della musica: addio a Vittorio De Scalzi dei New Trolls

Foto Pixabay | Pexels

Lutto nel mondo dello spettacolo: la musica italiana dice addio allo storico fondatore dei New Trolls, Vittorio De Scalzi. L’annuncio della famiglia dopo la scomparsa dell’artista.

Morto Vittorio De Scalzi fondatore dei New Trolls

Vittorio De Scalzi aveva 72 anni ed è morto poche ore fa, come annunciato dalla famiglia in un breve comunicato sui social: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran“.

Grazie a tutti – prosegue la nota dei suoi cari – per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola ‘Quella carezza della sera’… lui vi ascolterà“.

Annuncio morte Vittorio De Scalzi
Foto Facebook | @vittoriodescalzipage

Chi era Vittorio De Scalzi

Classe 1949, compositore, cantante e polistrumentista di grande talento e creatività, Vittorio De Scalzi è nato a Genova il 4 novembre e tra pochi mesi avrebbe spento le sue 73 candeline.

A lui si deve la nascita dei Trolls, gruppo fondato con Pino Scarpettini. Vietato ai maggiori di pochi anni è il titolo del suo primo disco da solista, per il quale aveva usato lo pseudonimo Napoleone.

La genesi dei New Trolls è datata 1967, avventura grandiosa avviata da De Scalzi con Nico Di Palo, Gianni Belleno, Giorgio D’Adamo e Mauro Chiarugi.

Tra le canzoni di maggior successo della formazione, sotto la sua prestigiosa firma, gioielli intramontabili della musica italiana come Visioni a Una miniera

Parole di Giovanna Tedde