Mom jeans: cosa sono, come abbinarli e a chi stanno bene

I mom jeans sono la tendenza fashion del momento, ma cosa sono, come abbinarli e a chi stanno bene? Vi proponiamo gli outfit più belli per i mom jeans a vita alta, i consigli su come indossarli e sugli abbinamenti da scegliere e le foto dei mom jeans più trendy di griffe di successo come Zara, Asos, Levi’s e tantissimi altri

40
Mom jeans da donna a vita alta

Cosa sono i mom jeans, come abbinarli e a chi stanno bene? Queste sono domande che una vera appassionata di moda si pone spesso di recente, infatti le nuove collezioni sono ricchissime di jeans di questo tipo. I mom jeans a vita alta sono perfetti per abbinamenti trendy e giovanili, ma come indossarli? Quali sono gli outfit con i mom jeans più belli da provare? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sui mitici mom jeans.

Mom jeans: cosa sono?

Mom jeans chiari Zara

Se vi state chiedendo cosa sono i mom jeans, parliamo di una tendenza anni ’90 tornata prepotentemente di moda di recente. I jeans mom fit sono ispirati alla forma dei pantaloni premaman da cui deriva il loro nome, per questo sono più ampi lungo l’addome, hanno forma a vita alta e sono svasati lungo le gambe ma più stretti sulla caviglia. La differenza tra i mom jeans e i boyfriend jeans sta principalmente nel cavallo, che nel secondo caso è più basso, e ovviamente nel fatto che i boyfriend jeans hanno dettagli più mascolini e rock glam come borchie e strappi di grandi dimensioni a decorare la superficie. Sapere come abbinare i jeans è fondamentale per una fashionista, vediamo insieme alcuni consigli da non sottovalutare.

Mom jeans, come indossarli? Gli abbinamenti da provare

Mom jeans fit Stradivarius

Come indossare i mom jeans? Quali sono gli abbinamenti più fashion da provare? Nelle immagini della nostra fotogallery troverete tante proposte di outfit con i mom jeans a vita alta perfette sia per la stagione estiva che per quella invernale. Abbiamo già visto come abbinare i pantaloni a vita alta e i mom jeans non fanno di certo differenza. Per la loro forma dal punto vita alto e svasato, i mom jeans sono perfetti con i top aderenti e i body, ma potrete anche indossarli con i crop top che lasciano scoperto l’ombelico. Le giacche da premiare sono quelle ampie o oversize, dagli spolverini ai blazer in stile mannish. Abbinando le sneakers ai mom jeans otterrete look più sportivi e casual, ma potrete anche indossarli con camicie e maglie più eleganti, avendo cura in questo caso di puntare su scarpe con tacco come i sandali e le décolletés a punta. A chi stanno bene i mom jeans? Proprio a tutte. Le donne magre potranno valorizzarli indossando soprattutto top e giacche aderenti, le donne curvy saranno perfette con maglie che sottolineano la scollatura, top con peplum e scarpe con tacco largo.

Mom jeans: i modelli di tendenza

Mom jeans Pepe Jeans London

Come vi anticipavamo, sono tantissime le griffe che realizzano mom jeans per tutti i gusti. I mom jeans a vita alta Zara sono previsti soprattutto in denim chiaro con applicazioni floreali o con altri dettagli chic lungo la superficie. I mom jeans Asos e H&M sono pensati nelle classiche forme anni ’90 molto svasate sui fianchi e strette alla caviglia, mentre Levi’s premia mom jeans neri o in denim molto scuro. Trendy e grintosi i mom jeans strappati di brand come Mango, Bershka, Stradivarius e non solo. Sfogliate le immagini dei mom jeans nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?