Mobili da giardino in legno: idee di design

I mobili da giardino in legno sono tra le più belle idee di design per arredare gli spazi esterni di casa. I complementi di arredo da giardino in legno includono sedie, poltrone, ma anche tavoli da giardino in legno allungabili o rustici e molto altro ancora. Ecco alcuni utili consigli sull'arredamento e la scelta dei mobili da giardino.

30
Arredamento da giardino in legno

State cercando dei mobili da giardino in legno? Le idee di design tra cui poter scegliere sono molteplici. I complementi di arredo da giardino in legno sono tra le opzioni più amate da chi desidera arredare con successo i propri spazi esterni: di questi fanno parte, ad esempio, sedie, poltrone, ma anche tavoli da giardino in legno allungabili o rustici e molto altro ancora. Tra le offerte, per quanto riguarda l’arredo da giardino in legno, si scorgono nomi come IKEA e Leroy Merlin. Siete curiosi di scoprire di più in merito? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sull’arredamento e i mobili da giardino in legno.

Arredo da giardino in legno

Arredo Atmosphera

La primavera e l’estate sono le due stagioni più vissute all’esterno delle proprie case: chi ha la fortuna di avere un giardino o un terrazzo può pensare di arredare questi spazi, così da viverli al cento per cento, come il resto della casa.
Se avete in mente di dare un nuovo look alla vostra casa o di arredare per la prima volta gli spazi esterni della vostra abitazione, l’arredo da giardino in legno è ciò che fa al caso vostro.
Le offerte per l’arredo da giardino in legno sono diverse e includono diversi nomi importanti del settore. Certamente, è possibile scegliere tra sedie confortevoli con braccioli, ma anche lettini prendisole, tavoli e molto altro ancora: ciò che è comune a tutto ciò è lo straordinario legno, assoluto protagonista insieme a materiali di altro tipo come l’alluminio e altri metalli.
Per sedersi, ad esempio, Atmosphera propone un elegante arredo in legno da esterno ad angolo con cuscini beige. Maisons du Monde propone un divano angolare con cuscini particolarmente elegante. Anche IKEA offre un’ampia scelta in merito: da segnalare è, ad esempio, il modello lineare con sedute imbottite.
C’è, poi, la cassapanca in legno Tectona: un modello di arredo da giardino in legno teak.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/catalogo-ikea-giardino-2017-la-collezione-foto/44409/” testo=”Catalogo IKEA giardino 2017: la collezione”]

Tavoli da giardino in legno

Arredo Solpuri

Una parte fondamentale dell’arredamento da giardino è rappresentata dai tavoli in legno: anche in questo caso, IKEA, Leroy Merlin e altri brand offrono diversi prodotti altamente validi.
Gervasoni propone un tavolo classico, un modello con gambe sagomato adatto a diversi tipi di arredamento per l’esterno. Solpuri vanta, nel suo catalogo, un interessante tavolo dalle forme leggermente tondeggianti con delle sedie coordinate.
Come detto prima, anche IKEA propone tavoli da giardino in legno rustici dalle diverse forme e colori. Leroy Merlin, nel suo catalogo del 2017, vanta la presenza di alcuni tavoli da giardino in legno allungabili particolarmente utili per quando si è di più a tavola e ci sono ospiti inaspettati.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-apparecchiare-la-tavola-in-giardino/40137/” testo=”Come apparecchiare la tavola in giardino”]

Complementi di arredo da giardino in legno

Lettino in legno IKEA

Naturalmente, oltre a cambiare i tavoli in legno da giardino usati o gli altri accessori che possedete, potreste optare per dare un nuovo aspetto al vostro giardino anche sotto altri punti di vista: ci sono, infatti, diversi complementi di arredo da giardino in legno tra cui poter scegliere, come i pannelli divisori in legno di Leroy Merlin – ci sono alcuni modelli in pino – i lettini in legno mordente marrone IKEA, i lettini prendisole con rotelle di Maisons du Monde o la sdraio da giardino con seduta verde IKEA.
I prezzi variano in base al tipo di arredo, modello e brand scelto ma, in linea generale, si parte da poche decine di euro per giungere a qualche migliaio.
Tutto ciò non vi basta ancora? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcuni dei mobili da giardino in legno più belli.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/come-organizzare-il-giardino-6-spunti-per-uno-spazio-funzionale/37039/” testo=”Come organizzare il giardino: 6 spunti per uno spazio funzionale”]

Parole di Elena Arrisico