Di Marinella Borzi | 5 Maggio 2011
Anche Missoni si lascia tentare dal fascino di Target. La maison italiana ha infatti disegnato una speciale capsule collection per il department store americano, famoso per dare vita a collaborazioni con marchi famosi, ultimo in ordine di tempo Mulberry che ha firmato una linea di Alexa e di Bayswater in versione low cost. Purtroppo questa collezione, che sarà composta da capi per uomo, donna e bambino, sarà in vendita solamente negli Stati Uniti, ma non è detto che non si riesca ad acquistare questi capi in limited edition dal sito web di Target!
La magliera iconica di Missoni diventa low cost grazie a Target. La maison italiana con sede nel varesino ha infatti disegnato una speciale collezione in edizione limitata con capi per uomo, donna e bambino, che sarà in vendita nei punti vendita del department store statunitense dal 13 settembre fino al 22 ottobre. La collezione sarà presentata con un grande evento il 7 settembre a New York.
Non si tratta certo della prima volta che Target si allea con designer e marchi famosi. Una delle ultime collaborazioni è stata quella con Mulberry, che ha disegnato una mini collezione di borse ispirate alle famose Alexa e Bayswater. Ma anche Alexander McQueen e Jean Paul Gaultier in passato si sono affidati a questo retailer di grande successo negli Usa.
E non è nemmeno la prima volta che Missoni decide di dare vita a delle operazioni di co-branding. Il 2011 ha visto nascere e confermarsi moltissimi progetti, dalla terza collezione delle Converse griffate Missoni fino alle Havaianas, passando anche per i recenti passeggini che la maison ha disegnato con Bugaboo.
Parole di Marinella Borzi