Missoni firma una collezione low cost per Target

Missoni si allea con la catena americana Target per una collezione a prezzi contenuti.

Missoni firma una collezione low cost per Target

Anche Missoni si lascia tentare dal fascino di Target. La maison italiana ha infatti disegnato una speciale capsule collection per il department store americano, famoso per dare vita a collaborazioni con marchi famosi, ultimo in ordine di tempo Mulberry che ha firmato una linea di Alexa e di Bayswater in versione low cost. Purtroppo questa collezione, che sarà composta da capi per uomo, donna e bambino, sarà in vendita solamente negli Stati Uniti, ma non è detto che non si riesca ad acquistare questi capi in limited edition dal sito web di Target!

La magliera iconica di Missoni diventa low cost grazie a Target. La maison italiana con sede nel varesino ha infatti disegnato una speciale collezione in edizione limitata con capi per uomo, donna e bambino, che sarà in vendita nei punti vendita del department store statunitense dal 13 settembre fino al 22 ottobre. La collezione sarà presentata con un grande evento il 7 settembre a New York.
 
Non si tratta certo della prima volta che Target si allea con designer e marchi famosi. Una delle ultime collaborazioni è stata quella con Mulberry, che ha disegnato una mini collezione di borse ispirate alle famose Alexa e Bayswater. Ma anche Alexander McQueen e Jean Paul Gaultier in passato si sono affidati a questo retailer di grande successo negli Usa.
 
E non è nemmeno la prima volta che Missoni decide di dare vita a delle operazioni di co-branding. Il 2011 ha visto nascere e confermarsi moltissimi progetti, dalla terza collezione delle Converse griffate Missoni fino alle Havaianas, passando anche per i recenti passeggini che la maison ha disegnato con Bugaboo.

Parole di Marinella Borzi