Di Chiara Ricchiuti | Venerdì 20 novembre 2020

Foto Shutterstock | Anton27
Prendersi cura delle proprie mani significa utilizzare prodotti di qualità per la manicure. Chi fa il semipermanente in casa fai da te deve anche saper distinguere i prodotti scadenti da quelli validi.
Unghie, le tendenze nail art dell’inverno da cui prendere ispirazione

Un costo basso non significa necessariamente scarsa qualità, ma anche ad un prezzo più che soddisfacente è possibile acquistare degli smalti semipermanenti meritevoli. In commercio, specialmente online, possiamo trovare numerosissimi brand, dai più noti come OPI e Mesauda, fino ad arrivare a marche meno conosciute. Scopriamo insieme quali sono i migliori smalti semipermanenti da provare!
Leggi anche: come realizzare una perfetta galaxy manicure
Smalti semipermanenti da acquistare su Amazon
Per cominciare, su Amazon questi sono i migliori marchi di smalti semipermanenti in vendita.
O.P.I.
Il più celebre e utilizzato dalle esperte è senza dubbio il brand O.P.I. Gli smalti semipermanenti sono di qualità, sono duraturi e l’effetto lucido dura fino a 3 settimane. Non rientra tra gli smalti semipermanenti low cost, ma per ottenere una manicure coi fiocchi è un prodotto da provare almeno una volta nella vita. Ecco il link per acquistare la base e il top coat, per un effetto eccezionale e durevole.
Mesauda
Un’altra marca conosciuta e tanto amata è Mesauda. Su Amazon possiamo trovare addirittura lo “Starter Kit” composto da sgrassatore disidratante, primer, base e finitura trasparente, smalto semipermanente colorato rosso, soluzione sgrassante, detergente e blocco abrasivo. Il prezzo è super conveniente!
Leggi anche: lo smalto ad acqua per la tua manicure autunnale
Shellac
Famoso a livello mondiale, gli smalti semipermanente Shellac sono tra i più amati dalle nail art addicted! Il suo catalogo propone un’infinità di nuances, ma non è solo questo il motivo per cui è uno dei brand più stimati. Con gli smalti CND Shellac possiamo evitare il passaggio che prevede la limatura dell’unghia. Ecco il link per acquistare lo starter kit.
I migliori smaltisemipermanenti low cost
E se magari avete già un kit semipermanente professionale, con un top coat e una base di marca, potete provare alcuni colori low-cost. Ecco di quali marchi parliamo.
Estrosa
Estrosa rientra tra i brand economici di smalti semipermanenti da provare assolutamente. Nonostante il prezzo sia più basso rispetto ai brand appena citati, Estrosa offre comunque prodotti di qualità e dalla lunga durata. Proprio per questo è uno dei semipermanenti economici preferiti da chi privilegia la manicure in casa. Perché non provare un rosa cipria?
Elite99
Un’altra marca, Elite99, propone addirittura un kit composto da 7 colori con base e top coat a soli 15 Euro. Su Amazon è super gettonata, infatti viene definito uno dei migliori brand per il rapporto qualità prezzo. L’ideale per il semipermanente fai da te!
Smalto semipermanente: tutto quello che non sai e dovresti conoscere
Smalti semipermanenti peel off: quali sono i migliori?
Esistono due metodi di rimozione: il peel off e il soak off. Con il primo la rimozione del colore avviene sollevando lo strato proprio come se fosse una pellicola; il secondo procedimento, invece, prevede l’utilizzo di un remover che si occuperà di sciogliere il semipermanente. Ma quali sono i migliori smalti peel off?
ProNails
Uno smalto da provare dalla durata di 2 settimane è il SoPolish di ProNails. Consigliato per ottimizzare non solo i tempi di rimozione, ma anche i secondi trascorsi in lampada.
Layla Cosmetics
Un altro brand molto citato negli ultimi anni è Layla Cosmetics: con i suoi smalti semipermanenti peel off a un costo accessibile a chiunque, sembrerebbe aver conquistato il cuore delle beauty lover!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.