Meghan Markle, l'ultima confessione prima del Royal Wedding: "Sarò la Meg di sempre"

Le parole che la duchessa del Sussex ha pronunciato al suo truccatore (e amico di vecchia data) non darebbero spazio a dubbi. Meghan avrebbe già deciso di non cambiare la sua essenza, insidie del protocollo permettendo...

Meghan Markle, l’ultima confessione prima del Royal Wedding: “Sarò la Meg di sempre”

Daniel Martin, truccatore e amico di Meghan Markle, ha svelato la confessione della duchessa prima delle nozze. Poco prima del Royal Wedding, la moglie del principe Harry avrebbe chiaramente espresso l’intento di preservare la sua identità in barba al titolo di ‘Sua Altezza’ che imporrebbe ben altre distanze e propositi: “Sarò la Meg di sempre”…

Le parole di Meghan Markle al suo truccatore

“Continuerò ad essere Meg”, avrebbe detto la Markle al truccatore e amico Daniel Martin che la preparava per il matrimonio con il principe Harry. Una chiara dichiarazione di intenti che sembra volta a preservare amicizie e tratti essenziali della sua identità.
Donna libera e votata all’autodeterminazione (non dimentichiamo che è stata la prima Royal Bride a fare il suo ingresso in chiesa da sola), ma presto c’è chi scommette che tutti i retaggi del passato saranno solo un vecchio ricordo.
Sulla duchessa, infatti, incomberanno ben altri orizzonti, tra cui impegni ufficiali e attività di beneficenza che la terranno molto lontana dal suo mondo, finendo forse per sradicarla per sempre dalla sua realtà.
Questo, forse, lo avrà già intuito a poche ore dal Sì al suo Harry, quando la regina le ha affiancato una tutor per sei mesi.
Martin, che ha studiato il look della sposa, ha svelato il suo imbarazzo ai microfoni di People: non sapeva come chiamare Meghan dopo le nozze: “Le ho chiesto se dovessi inchinarmi al suo cospetto perché non volevo mancarle di rispetto. Lei ha iniziato a ridere e mi ha detto: ‘Sarò sempre Meg!”.

Le ultime ore da Meghan, prima di diventare duchessa

Ovviamente, tutti sono consapevoli (per prima la sposa) che attraversare la navata centrale di St. George a Windsor è stato il punto di svolta definitiva per Meghan Markle.
Cosa ha fatto nelle ore immediatamente precedenti al grande passo? Si sa che Daniel Martin è stato con lei per curarne il make up. Oltre alla madre Doria Ragland, con la sposa anche l’hair stylist Serge Normant e la stilista di Givenchy Clare Waight Keller.
Il truccatore ha anche svelato il clima che ha preceduto il matrimonio: “L’atmosfera era molto rilassata, anche grazie a Meghan che aveva acceso Spotify, scegliendo un sottofondo musicale anni ’50. È stato tutto molto semplice e non ci siamo resi conto che stava andando a sposarsi fino a che non ha indossato l’abito bianco”.
[vedianche type=”gallery” id=”7787″]

Parole di Giovanna Tedde