Matrimonio William e Kate: Samantha Cameron sceglie Burberry

Samantha Cameron per il matrimonio di William e Kate ha scelto un abito di Burberry.

Matrimonio William e Kate: Samantha Cameron sceglie Burberry

Una delle invitate al matrimonio tra William e Kate che non è passata inosservata è stata Samantha Cameron, first lady d’Inghilterra in quanto moglie del primo ministro britannico David Cameron. Il suo look ha fatto molto discutere in quanto è stata l’unica a presentarsi in chiesa senza cappello. Una vera rottura con la tradizione, che impone che le donne indossino copricapi eleganti ma spesso anche molto stravaganti. Per quanto riguarda l’abito, la Cameron come Kate ha scelto un marchio pure british: stiamo parlando di Burberry, che ha disegnato per lei un abito color verde pavone.

Sono state tantissime le invitate al matrimonio tra William e Kate che hanno fatto parlare di sé per il proprio look. Sappiamo per esempio che la fidanzata on off del principe Harry Chelsy Davyha indossato abiti firmati da Alberta Ferretti, Victoria Beckham ha scelto un abito della sua collezione mentre Charlene Wittstock, futura principessa di Monaco, ha optato per un abito firmato Akris.
 
Molte invitate, poi, hanno fatto parlare di sé per i propri cappellini. Sappiamo bene infatti che in Inghilterra indossare un cappello al matrimonio non è una semplice regola, ma un vero e proprio obbligo! A bypassare questo dovere è stata la first lady Samantha Cameron, che è entrata in chiesa con la testa sgombra di qualsiasi copricapo.
 
Per quanto riguarda l’abito la moglie del primo ministro inglese ha optato, come Kate Middleton, per un marchio britannico fino al midollo. Ma non stiamo parlando di Alexander McQueen: Samantha Cameron ha infatti scelto un abito leggermente plissettato di Burberry color verde pavone, impreziosito da una collana di Erdem, da uno scialle arancione e da un paio di sandali firmati Aldo.

Parole di Marinella Borzi