Maschera fai da te, per capelli lisci e sempre in ordine

Anche voi volete trovare un modo per rendere i vostri capelli più lisci grazie a prodotti naturali? Ecco pronta per voi una semplice ed efficace ricetta per una maschera a base di yogurt e uovo!

Maschera fai da te, per capelli lisci e sempre in ordine

Torniamo a parlare di capelli, e di maschere fai da te utili ed economiche! Di prodotti per la nostra chioma al supermercato e nei negozi specializzati ne troviamo a centinaia, ma siamo sicure che alla lunga questi prodotti non rischiano di danneggiare il capello? No, anche se normalmente cerchiamo di fidarci delle migliori e delle più consigliate marche! Ad ogni modo, se anche voi volete essere assolutamente certe di non rischiare di danneggiare i vostri capelli, perché non provare a creare dei prodotti di bellezza fatti in casa, con le vostre manine?

Chiaramente questo consiglio è rivolto a chi ha un minimo di tempo libero, ad esempio la sera, prima di fare la doccia ed andare a dormire … In fondo si tratta di maschere che potrete creare in pochissimo tempo!
 
Ma passiamo all’argomento di oggi: i capelli lisci. L’estate è alle porte, e se anche voi volete ottenere un liscio perfetto nonostante il caldo, il sudore e quant’altro, potreste provare a creare con le vostre mani una bella maschera per capelli lisci!
 
Di “ingredienti” utili al nostro scopo ne troviamo davvero moltissimi, ma oggi vogliamo provare la maschera a base di yogurt e uovo. Si, magari il profumino non sarà invitante, ma niente paura, dopo uno shampoo delicato tutto tornerà alla normalità, ed i vostri capelli saranno visibilmente più lisci.
 
Creare questa maschera per capelli è semplicissimo. Prendete tre cucchiai di yogurt bianco e un uovo. Mescolate insieme per bene, ed applicate il composto sui capelli asciutti. Tenete in posa per una quindicina di minuti e procedete con il normale shampoo.
 
Non aspettatevi il liscio effetto piastra, ma sono certa che resterete soddisfatte del risultato ottenuto!

Parole di Vasta Maria