Mark Zuckerberg papà: la moglie del patron di Facebook ha partorito la piccola Max [FOTO]

Mark Zuckerberg è diventato papà! Il presidente di Facebook e la moglie Priscilla Chan sono diventati genitori della piccola Max.

21
Mark Zuckerberg e Priscilla Chan con la figlia Max

Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan sono diventati genitori per la prima volta! Il fondatore e presidente di Facebook è diventato papà di una femminuccia: la baby vip Max. La bellissima notizia è stata annunciata dall’imprenditore e informatico americano sulla sua pagina social con una tenera e graziosa foto di famiglia e ha rivelato che con la moglie si impegna a donare il 99% delle proprie azioni di Facebook, che attualmente valgono 45 miliardi di dollari, alla filantropia con la creazione della Chan Zuckerberg Initiative.
“Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro – ha scritto Mark Zuckerberg nella lettera indirizzata alla figlia e pubblicata sulla sua pagina social – Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione. Una delle maggiori opportunità per la tua generazione è quella di concedere a tutti l’accesso a internet”. Per poi sottolineare: “Internet è istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola. È così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a internet”.

Mark Zuckerberg annuncia la nascita della figlia Max su Facebook

Mark Zuckerberg ha però ammesso che la tecnologia da sola non risolve i problemi poiché un mondo migliore si costruisce partendo da comunità forti, ma la coppia vip tramite l’istituzione della Chan Zuckerberg Initiative vuole unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini. Con la nascita della figlia Max, uno degli uomini più influenti e ricchi del pianeta si prende due mesi di paternità così come aveva preannunciato nelle settimane scorse.

Mark Zuckerberg gioca con la figlia Max

La notizia della gravidanza di Priscilla Chan era stata annunciata 4 mesi da Mark Zuckerberg, dichiarando inoltre che la moglie, che lavora come pediatra al campus di San Francisco dell’Università della California, aveva subìto tre aborti spontanei in due anni. “Io e Priscilla abbiamo una bella notizia – aveva scritto Zuckerberg sulla sua pagina social – aspettiamo una bambina! Questo sarà un nuovo capitolo nella nostra vita. Siamo stati così fortunati per avere l’opportunità di entrare in contratto con la vita delle persone intorno al mondo: Cilla come pediatra ed educatrice, e io attraverso questa comunità e con le attività filantropiche. Ora cercheremo di rendere il mondo un posto migliore per nostra figlia e per la prossima generazione”.

Mark Zuckerberg papà moglie incinta

Mark Zuckerberg e Priscilla Chan si sono uniti in matrimonio nel maggio 2012 dopo essersi conosciuti e innamorati ai tempi dell’università. Ora sono al settimo cielo per la nascita di Max. Congratulazioni!