Marc Jacobs posa nudo per il profumo Bang

Marc Jacobs si spoglia ancora una volta per pubblicizzare uno dei suoi prodotti. Dopo aver posato nudo per un servizio fotografico dedicato alla Stephen Sprouse Colection di Louis Vuitton lo scorso anno, questa volta Marc diventa il sexy testimonial del suo primo profumo maschile, Bang.

Marc Jacobs posa nudo per il profumo Bang

Marc Jacobs deve proprio sentirsi a suo agio senza veli. Lo stilista americano, direttore creativo della maison Louis Vuitton e stilista per le due linee che portano il suo nome, ha deciso di diventare testimonial della sua prima fraranza maschile, Bang. E pensate ce potesse farlo senza far parlare di sé per almeno tre settimane buone? Naturalmente no! Eccolo infatti posare nudo per Juergen Tueller, in una posa abbastanza esplicita e che a molti sul web ricorda la famosissima foto dell’Absolute Hunk di Sex and the City!

Marc Jacobs continua a far parlare di sé, ma non solo per le borse o gli abiti che disegna. Il suo nome campeggia quasi sempre sulle riviste di gossip, un po’ per la sua relazione con il modello Lorenzo Martone (che dicono i ben informati si stia avvicinando al divorzio, ma noi speriamo vivamente non sia così), un po’ per le sue scelte provocatorie.
 
L’ultima? Gli scatti della campagna pubblicitaria del profumo Bang by Marc Jacobs, prima fragranza maschle che porta il nome dello stilista. La scelta di puntare proprio a lui come testimonial sembra sia nata dal suo socio Robert Duffy, mentre sarebbe stato il fotografo Juergen Tueller, autore delle campagne Marc Jacobs, a proporre l’idea di ritrarlo nudo, in quanto nessun vestito sembrava espirmere l’essenza del profumo.
 
Ritratto su un lenzuolo di alluminio dorato e unto d’olio, Marc Jacobs copre le sue parti intime con una maxi boccetta del suo nuovo profumo. L’idea, però, non sembra molto originale: nemmeno un anno fa Marc Jacobs infatti aveva posato davanti all’obiettivo di Terry Richardson per un servizio fotografico dedicato alla Stephen Sprouse Collection, dove usava una Keepall Graffiti per nascondere le pudenda.
 
C’è chi invece azzarda dei paragoni con l’Absolute Hunk, il poster che in Sex and the City raffigurava il bellissimo Smith in una posa inequivocabile. Caro Marc, proprio tu che sei abituato a stupirci: ci aspettavamo qualcosa di più originale da te!
 
Foto da:
www.huffingtonpost.com

Parole di Marinella Borzi