Manicure "everything at once", il trend unghie del 2020

Unghie super colorate e tutte diverse tra di loro: ecco il segreto di una manicure di successo

Manicure “everything at once”, il trend unghie del 2020

Foto Getty Images /Noel Vasquez

Il 2020 è stato decisamente l’anno del caos, l’anno che ha scombinato i nostri piani, l’anno del disordine e della confusione. L’anno del “tutto e tutto insieme”.

E allora come non eleggere trend definitivo la “Everything at once” (letteralmente “tutta insieme”) manicure, la nail art non corrispondente.

Everything at once, ovvero il trend per la manicure 2020

Libero sfogo alla fantasia. La manicure “everything at once” fa del colore, dei pattern e delle fantasie i protagonisti indiscussi, in un turbinio di forme e decorazioni.

Ecco allora che ogni unghia ha, non solo il proprio colore, ma addirittura il proprio design unico. La manicure diventa un vero e proprio caleidoscopio creativo super ricercato tra le star dei social.

Le unghie caotiche sono le più cool di Instagram.
Basta scorrere i profili delle guru più seguite in ambito nail art (prima tra tutte l’italiana Isabella Franchi, di @unghiedellamadonna, che ha conquistato il cuore, e anche le mani, dei Ferragnez) per rendersi conto che il “di tutto un po'” è il trend più seguito del web in ambito di manicure.

Il concetto da cui nasce questa moda è semplicissimo: perché scegliere un solo colore, un solo motivo decorativo, una sola finitura di smalto quando ne potremmo sfoggiare invece ben dieci diversi? Un trend adatto a tutte, anche alle più indecise.

Gli stessi Chiara Ferragni e Fedez sono rimasti conquistati da questa moda e non hanno perso occasione per sfoggiare su Instagram i loro look super pop. La Ferragni ha optato per una manicure “everything at once” super floreale: fiori di colori diversi su tutte le unghie.

Suo marito Fedez invece ha optato per un look tutto firmato South Park, cambiando personaggio a ogni dito. Il risultato finale? Una manicure eccentrica, originale e simpatica. Talmente tanto colorata da star bene praticamente con tutto.

View this post on Instagram

South Park ??

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Sul web sono tantissime le ispirazioni che si possono trovare in tema “tutto e tutto insieme”: personaggi dei cartoni animati, protagonisti dei fumetti, personaggi icone dei videogiochi. Ma anche mix di pattern e fantasie, pois che si alternano a quadretti e a fantasie zebrate. O manicure tematiche: quella con dieci frutti diversi, quella che alterna invece dieci fiori diversi o quella che alterna dieci emoticons diverse. Insomma, tutti possono trovare il proprio stile, non ci sono scuse!

La manicure Everything at Once è tra le tendenze più amate in questo momento, da celebrities e “comuni mortali”. Perché dunque non lasciarci ispirare e travolgere da questo trend?

Parole di Alanews