La manicure più cool del momento? Le ombrè nails di Chiara Ferragni

Un classico che torna di moda grazie all'influencer: sulle mani ora si usano colori sfumati alla perfezione

Chiara Ferragni

Foto Getty Images | Stefania D'Alessandro

La regina delle influencer Chiara Ferragni ha lanciato un nuovo trend in fatto di manicure: le ombrè nails.

La nail artist Isabella Franchi crea sempre colori e design interessanti per le unghie di entrambi i Ferragnez. Durante l’ultima sessione ha creato un bellissimo effetto sfumato rosa e azzurro che preannuncia i toni primaverili. Un modo colorato per anticipare di qualche mese la bella stagione.

Un effetto ombrè classico, facile da creare e da personalizzare con colori che rispecchiano stile e personalità, che la Ferragni ha deciso di provare dopo aver chiesto consiglio ai suoi milioni di followers sul da farsi con le sue unghie.

Chiara è attualmente all’ottavo mese di gravidanza di un’attesissima baby girl: che i due colori scelti siano un omaggio al suo maschietto Leone di 3 anni e alla bambina che verrà?

Ombrè nails: il nuovo trend

Certo farsele fare da un artista che sa come creare un effetto perfetto. magari sulle unghie ricostruite assicura un ottimo risultato, ma le ombrè nails è possibile anche ricrearle in casa.

L’ideale è innanzi tutto proteggere il contorno dell’unghia con un prodotto liquido apposito, che una volta seccato sarà facile da rimuovere. Poi, applicate i due o i tre clori che avete scelto e prima che lo smalto si asciughi sfumateli delicatamente tra loto con una spugnetta per la nail art.

Anche per chi è alle prime armi, potrebbe essere semplice creare le ombrè nails perché non è necessaria estrema precisione: più si fa pratica, più la sfumatura sarà graduale.

Usare tre colori sulla stessa scala darà un bellissimo effetto molto fluido e facile da replicare. Le più esperte, invece, potrebbero lanciarsi in accostamenti più arditi, anche se il trend di questa primavera saranno i colori baby.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Potrebbe interessarti anche