La manicure più cool del momento? Le ombrè nails di Chiara Ferragni

Un classico che torna di moda grazie all'influencer: sulle mani ora si usano colori sfumati alla perfezione

La manicure più cool del momento? Le ombrè nails di Chiara Ferragni

Foto Getty Images | Stefania D'Alessandro

La regina delle influencer Chiara Ferragni ha lanciato un nuovo trend in fatto di manicure: le ombrè nails.

La nail artist Isabella Franchi crea sempre colori e design interessanti per le unghie di entrambi i Ferragnez. Durante l’ultima sessione ha creato un bellissimo effetto sfumato rosa e azzurro che preannuncia i toni primaverili. Un modo colorato per anticipare di qualche mese la bella stagione.

Un effetto ombrè classico, facile da creare e da personalizzare con colori che rispecchiano stile e personalità, che la Ferragni ha deciso di provare dopo aver chiesto consiglio ai suoi milioni di followers sul da farsi con le sue unghie.

Chiara è attualmente all’ottavo mese di gravidanza di un’attesissima baby girl: che i due colori scelti siano un omaggio al suo maschietto Leone di 3 anni e alla bambina che verrà?

Ombrè nails: il nuovo trend

Certo farsele fare da un artista che sa come creare un effetto perfetto. magari sulle unghie ricostruite assicura un ottimo risultato, ma le ombrè nails è possibile anche ricrearle in casa.

L’ideale è innanzi tutto proteggere il contorno dell’unghia con un prodotto liquido apposito, che una volta seccato sarà facile da rimuovere. Poi, applicate i due o i tre clori che avete scelto e prima che lo smalto si asciughi sfumateli delicatamente tra loto con una spugnetta per la nail art.

Anche per chi è alle prime armi, potrebbe essere semplice creare le ombrè nails perché non è necessaria estrema precisione: più si fa pratica, più la sfumatura sarà graduale.

Usare tre colori sulla stessa scala darà un bellissimo effetto molto fluido e facile da replicare. Le più esperte, invece, potrebbero lanciarsi in accostamenti più arditi, anche se il trend di questa primavera saranno i colori baby.

Parole di Carlotta Tosoni