Make up per un vestito nero: il trucco per chi ama il total black [FOTO]

Se siete amanti del look total black seguite questi semplici consigli per abbinare il giusto trucco al vostro abito nero ed essere perfette per ogni occasione.

Make up per un vestito nero: il trucco per chi ama il total black [FOTO]

Le amanti del look total black sono così inamovibili da non immaginare nemmeno lontanamente di indossare un capo con una sfumatura di tonalità diversa dal nero ma spesso invece si concedono qualche guizzo, ma non troppo, sul beauty look. Il tubino nero per esempio dovrebbe essere il capo onnipresente nell’armadio di ogni donna che abbia superato i diciotto anni. Risolve qualsiasi situazione perché si inserisce in ogni contesto trasformandosi, con il beauty look giusto, da super classico a super moderno. Con una pettinatura e un trucco perfetto diventerete magicamente sexy in pochi minuti. Come? Ecco alcuni semplici consigli per dare un tono al vostri look total black secondo le esigenze.

Con un look total black le opzioni sono tre: uniformare il beauty look all’abito con uno smokey eyes nero intenso e labbra nude, giocare con i colori accesi o puntare solo sulle labbra con un rossetto dalle tinte decise come rosso, fucsia o nero da stare però attente ad applicarlo al meglio.

Il vestito nero è un vero passepartout per il rossetto perché potrete sbizzarrirvi con qualsiasi tonalità senza provocare contrasti sgradevoli. Dal classico, sexy ed elegante rosso al tradizionale rosa, dai moderni fucsia e arancione ai più dark nero, mattone o viola. L’importante sarà saper equilibrare il trucco delle labbra con quello degli occhi senza dimenticarvi la base che dovrà essere leggera senza marcare troppo gli zigomi.

Se siete così legate al nero da volere un trucco tono su tono lo smokey eyes intenso o un nude look saranno la soluzione adatta a voi. Per renderlo più attraente sbizzarritevi con le acconciature: legate i capelli in uno chignon o in una treccia a coda di cavallo, farete risaltare ancora di più l’intensità del vostro sguardo. Se invece amate i capelli sciolti osate con delle onde morbide.

Altra opzione per dare un tocco più originale al vostro sguardo è quello di abbinare al nero un’altra tonalità, specialmente se abbinata ad un accessorio presente nel vostro outfit. Il massimo sarebbe il bronzo o l’oro, adatto sia per le more che per le bionde o l’argento, ideale per le più scure o il viola, per le più chiare. E perché non un blu elettrico?

Sfoglia la gallery per scoprire alcuni beauty look delle star da copiare quando indossate un abito nero.