Make up neon: il trend fluorescente che spopola su Instagram [FOTO]

Il make up neon, visibile al buio, sta letteralmente spopolando su tutti i maggiori social. Sfoglia la gallery per scoprire gli spunti più originali ed incredibili che abbiamo scovato sul web.

Make up neon: il trend fluorescente che spopola su Instagram [FOTO]

L’ultima frontiera del beauty è il make up neon, trend che prevede un trucco fosforescente che sta riscuotendo grandissimi consensi sul web e in particolar modo su tutti i più importanti social. Come è facile intuire, questa tipologia di make up si avvale dell’utilizzo di prodotti cosmetici molto particolari, il cui effetto solitamente è visibile al buio o sotto la luce di lampade UV. Ovviamente non si tratta di un genere di trucco da poter sfoggiare quotidianamente, ma piuttosto di un make up adatto ad occasioni in cui è possibile osare con beauty look fuori dagli schemi ed estremamente originali! Sfoglia la gallery per scoprire di più sul make up neon.

Il mondo del trucco non smette mai di stupirci! Così, mentre le passerelle hanno di recente lanciato il trend delle smudged lips – ossia delle labbra con il rossetto sbavato – su Instagram esplode un’altra mania, altrettanto originale ma decisamente più estrema.

Parliamo del make up neon, vagamente ispirato al technicolor del trucco anni ’80 ma rivisitato in modo totalmente innovativo e all’avanguardia. Di che si tratta? Semplificando, possiamo sostenere che il make up neon è un trucco fosforescente da esibire al buio sotto la luce di lampade UV. Tra i truccatori e gli appassionati che hanno riacceso l’attenzione sul trucco fluo, c’è chi adopera semplicemente prodotti per il trucco fosforescente e chi si diverte nel combinare l’utilizzo di questi ultimi con quello di cosmetici tradizionali, puntando a spettacolarizzare il make up.

Esistono interessanti idee make up neon da poter copiare, per il trucco occhi e nondimeno per le labbra. Una delle make up artist più note in questo campo è Genevieve Jauquet. La truccatrice è famosa per i suoi make up labbra molto particolari e strutturati. Per quanto riguarda il make up neon, la Jauquet si è sbizzarrita su Instagram applicando un rossetto liquido nero sulle labbra, mescolando poi rossetti rosa e bianco neon per creare un effeto glow fluorescente di grande impatto visivo. Ovviamente non pensiamo che questo possa essere uno dei maggiori trend per il trucco labbra della Primavera 2017, ma per la spettacolarità di questi make up vale senz’altro la pena dare un’occhiata, anche solo per curiosità!

Sfoglia la gallery per saperne di più.