Make up Gossip Girl: copia il look di Blair Waldorf

Ecco un tutorial per copiare il bellissimo trucco di Blair Waldorf di Gossip Girl, semplice per la sera e per il giorno. Con i nostri consigli vi sentirete anche voi delle giovani donne dell’Upper East Side.

Oggi vi vogliamo proporre un tutorial make up per copiare il look di Blair Waldorf di Gossip Girl, una delle moderne icone della moda e della bellezza. Il trucco di Blair nella serie TV è sempre molto raffinato: leggero ma con un tocco chic, l’attrice ama sottolineare la sua bocca con rossetti o lucidalabbra. La pelle è sempre in primo piano: quella di Blair è perfetta e la ottiene con il giusto mix di correttore, fondotinta e cipria. Un tocco di blush rosato completerà il tutto. Non dimenticate mai di utilizzare anche un ombretto neutro e brillante per gli occhi e un filo di matita o di eyeliner. Vediamo insieme il tutorial.

Il trucco presentato è come dicevo molto semplice: noterete però la pelle candida e perfetta e le labbra lucide e morbide…pronte per baciare il vostro Chuck? Come prima cosa quindi partite dalla base: per un perfetto look alla Blair, dimenticate le lampade abbronzanti e sfoggiate il vostro colore naturale.
 
Fondamentale usare correttore, fondotinta e cipria che combinati insieme renderanno perfetta la vostra pelle. Finite il tutto con un tocco di blush, che consiglio di scegliere rosato o color pesca.
 
Per gli occhi, come vedete, non è per nulla facile ottenere questo look nudo: mixate bene gli ombretti che devono essere beige, rosati e con un tocco brillante. Alla fine tracciate una riga con l’eyeliner alla base della palpebra superiore.
 
Per le labbra non avete che l’imbarazzo della scelta: se si tratta di un trucco per il giorno, vi consiglio un lucidalabbra o un rossetto chiaro e per la sera invece potete anche osare di più.