Madonna lancia una linea di scarpe

Madonna diventa designer di scarpe e presenta una piccola anteprima della sua collezione primavera estate 2012. Peccato che non ci sia niente di nuovo...

Madonna lancia una linea di scarpe

Madonna ha deciso di lanciarsi a tutto tondo nel mondo della moda, questa volta nelle vesti di shoes designer e sembra pronta per lanciare la sua prima collezione di scarpe. Dopo la linea Material Girl realizzata con la figlia Maria Lourdes, Miss Ciccone ha deciso anche di proporci una linea di calzature da donna di cui oggi vi proponiamo una piccola anticipazione. Come potete vedere dalla foto, si tratta di tre modelli dal tacco vertiginoso e dallo stile decisamente rock anche se a guardarle bene Madonna sembra non proporci nulla di particolarmente innovativo.

Dopo il lancio del profumo Truth or Dare, Madonna ci svela una piccola parte della sua collezione di accessori nella cui realizzazione è stata coadiuvata dalla stilista Arianne Phillips. Da una star come Madonna che con i suoi look trasgressivi ha sempre lanciato tendenze devo ammettere che mi aspettavo di più, soprattutto perchè le scarpe che ci propone sono molto simili a quelle realizzate dalle griffe più blasonate!

Se di mary jane ne abbiamo viste tantissime, soprattutto nelle sfilate che si sono concluse da qualche settimana a Milano prima e a Parigi poi, anche le decollettes in pelle non sono certo una novità. Anche Miu Miu ci ha proposto un paio di calzature dal mood rock per la primavera estate 2012 e dobbiamo ammettere di preferire la proposta di Miuccia Prada che è riuscita ad associare lo stile classico e romantico di una open toe al tocco aggressivo delle borchie.
 
E le scarpe in pizzo? Di certo non ne sentivamo la mancanza considerando che, anche in questo inverno ce le hanno proposte un po’ tutti, dalla griffe Valentino al fashion brand giovanile Liu Jo.
 
Insomma, le scarpe propostaci da Madonna non sono affatto male, anzi, peccato che manchi quel tocco di originalità che le avrebbe fatte emergere dalla massa. E voi cosa ne pensate?

Parole di Ilaria Galli