Look da neve, per essere fashion anche ad alta quota [FOTO]

Quali sono i look più fashion da sfoggiare in montagna? Ecco i nostri consigli e le foto degli outfit da copiare per le vacanze sulla neve.

40
Look fashion per la montagna

Nella stagione della neve, noi fashion victim ci chiediamo spesso qual è il look da montagna più fashion, non è così? Al momento di fare le valigie per le vacanze ad alta quota, quali capi sono perfetti per essere sempre chic e curate nell’aspetto? La stagione fredda autunno/inverno 2013-2014 ha premiato quest’anno trend e must have singolari, a cominciare dalla pelliccia e dal tartan, fantasie glamour che bisogna assolutamente portare con noi sulla neve!

Per le vacanze in montagna, si sa, la prima regola da rispettare è portare con sé indumenti caldi, come maglioncini, cardigan e soprattutto accessori in tessuti tipicamente invernali, lana e pelliccia prima di qualunque altro.

Se siete vere appassionate di moda, avrete sicuramente notato che questo inverno ha visto primeggiare il diktat della pelliccia, vera o ecologica.

Cappotti con applicazioni in pelliccia, pellicciotti in tanti colori, capi di abbigliamento come maglie e cardigan con inserti rimovibili in questo materiale sono stati il cuore di tantissime collezioni, perciò i saldi saranno un’occasione unica per puntare proprio su questi articoli.

Pensare al capospalla giusto è indispensabile in montagna, a cominciare dai cappotti. Il consiglio è di puntare sempre su modelli molto caldi, cappotto imbottiti, pellicce ecologiche lunghe magari in total white se preferite uno stile più elegante e sofisticato.

Se invece il mood giusto per voi è più casual, allora sfogliate le proposte più chic nel campo dei piumini. I piumini dall’estetica più raffinata sono come sempre quelli proposti da Moncler, in tantissime varianti cromatiche e in materiali di prima qualità, ma anche le altre maison di alta moda hanno realizzato piumini estremamente fashion in questa stagione.

Sotto il vostro capospalla poi sarà il caso di indossare maglioni altrettanto caratteristici, da quelli con lavorazioni intrecciata che ci ricordano capi vintage mai passati veramente di moda, ai cardigan caldi e romantici nella lunghezza che preferite.

Le star sulla neve tendono a indossare molto spesso outfit in total black, dalle tute da sci agli accessori. Il campo degli accessori nei look da neve premia colbacchi in pelliccia, sempre molto raffinati, ma anche cappellini e berretti più tradizionali magari in coordinato con sciarpa e guanti.

Completate il vostro look con stivali da trekking caldissimi, modelli da neve rivestiti di pelliccia come quelli proposti da Lanvin, Tory Burch o Chloè, doposci con applicazioni di carattere come quelli di Fendi, mascherina da sci e bijoux abbinati. E voilà, siete pronte per le vacanze sulla neve più trendy.