Stile hipster per ragazze: gli outfit di tendenza [FOTO]

Lo stile hipster continua a conquistare fashion victim e celebrity, ma quali sono le sue caratteristiche? Ecco i nostri consigli e le foto dei look da copiare.

40
Look in stile hipster

Lo stile hipster cambia in base ai capi e agli accessori scelti per ogni outfit. La moda stile hipster per ragazze è in continua evoluzione negli ultimi anni, nelle più recenti interpretazioni aperta a tocchi più eccentrici. Il fashion system internazionale continua a cambiare, le ispirazioni che provengono dal passato sono tante e spesso le vediamo tornare sulle passerelle di alta moda rivisitate in chiavi sempre nuove e fuori dagli schemi. Lo stile hipster indie e vintage è uno dei più aperti alle sperimentazioni e agli influssi esterni, ma vediamo insieme cos’è, quali sono le sue caratteristiche e i consigli per outfit di tendenza in pieno stile hipster.

Stile hipster: cos’è e quali sono le sue caratteristiche

Look hipster fashion per ragazza

Cos’è lo stile hipster? La storia della cultura hipster è cominciata a cavallo tra gli anni ’20 e ’30, una forma di pensiero indipendente e in seguito un vero e proprio stile di vita ispirato in parte dalla musica indie rock, dal jazz e dalla cultura americana anticonformista di quegli anni. Individuare un unico tipo di abbigliamento in stile hipster non è facile, perché questo gusto si è evoluto nel corso degli anni vivendo degli stimoli provenienti dalla musica, dall’arte, dalla cultura letteraria e ultimamente anche dalla tecnologia, arrivando ad avere influenze anche sulla casa e l’arredamento. Il rifiuto per la cultura consumistica e mediatica ha portato lo stile hipster a evolversi nel senso di un gusto androgino, per cui spesso i look hipster da donna e quelli da uomo si assomigliano, come potrete capire meglio osservando gli outfit hipster nelle nostre immagini.

Moda stile hipster: i capi d’abbigliamento must have

Outfit in stile hipster

Quali sono le caratteristiche dello stile hipster? Lo stile hipster estivo premia i pantaloni molto aderenti, per cui spazio a jeggings, a jeans skinny portati al polpaccio con piega che lascia in vista la caviglia e nelle ultime rivisitazioni ispirate alla moda anni ’90, anche a leggings in ecopelle. In alternativa si possono indossare gli shorts, meglio se ottenuti da jeans vintage, abbinati sempre a scarpe basse. La scelta tra top e t-shirt è molto variegata, si spazia tra modelli oversize con scritte e forme più aderenti, portate però sotto chiodi di pelle, ma la giacca in stile hipster più fashion è quella di jeans.

Gli accessori in stile hipster: occhiali, scarpe e non solo

Occhiali e giacca hipster

Le scarpe hipster per eccellenza sono le sneakers – preferite sempre i modelli vintage ed evidentemente usati –, per questo è fondamentale imparare come abbinare le Converse se si vuole vestire in questo stile, oppure si può puntare sulle stringate, portate con calze in bella vista. La moda hipster lascia poi ampio spazio agli accessori: gli occhiali in stile hipster da vista o da sole hanno montature grandi, da vere intellettualoidi insomma, ma anche i cappelli hanno un ruolo importante nel look, meglio se scelti nelle versioni maschili. Non mancano sciarpe e stole molto vistose, berretti con visiera e bracciali in pelle. A completare il vostro look da hipster dovrebbe esserci anche una frangetta folta alla Zooey Deschanel o in alternativa un taglio asimmetrico anche con ciocche tinte in colori accesi.

Lo stile hipster vintage

Look in stile hipster vintage

Lo stile hipster vintage è il più femminile e bon ton, come spesso capita di notare quando parliamo di look dal mood retrò. I vestiti hipster da preferire sono quelli con fantasia a fiori, soprattutto nelle forme anni ’50 con gonna svasata e plissettata: siti di shop online come Zalando dedicano ai vestiti hipster intere sezioni. In questi casi abbinate i vostri modelli a sciarpe e foulard stampati o a tinta unita, a occhiali dalla montatura grande e scarpe stringate dallo stile vintage come le francesine e magari aggiungete un paio di calze parigine durante la stagione fredda. Una giacca di pelle con toppe e patch colorate darà al look un tocco perfettamente hipster. Le foto di outfit in stile hipster nella nostra gallery vi mostrano abbinamenti per tutti i gusti, qual è quello perfetto per voi?