Intimo modellante: i marchi migliori per essere sempre al top!

Utilizzato anche dalle star, l'intimo modellante è il segreto per un corpo tonico e snello sotto gli abiti. Ecco come sceglierlo

slip modellanti

Foto Pexels | Sora Shimazaki

Molte donne lo utilizzano ogni giorno, la maggior parte solo per le grandi occasioni: l’intimo modellante è l’arma segreta di tutte. La lingerie contenitiva scolpisce il corpo, facendoci apparire snelle e toniche sotto qualsiasi tipo di abito.

E non crediate che sia roba da “donne comuni”: tutte le celebrities sfruttano il potere contenitivo dell’intimo modellante. Beyoncé, Jennifer Lopez, Selena Gomez: nessuna ne fa segreto. Addirittura, Kim Kardashian ha una linea personale di lingerie contenitiva. E allora perché non sfruttarlo anche noi?

Ecco come indossare l’intimo modellante e quali sono i migliori marchi di lingerie contenitiva.

Tutti i segreti per indossare l’intimo modellante

Non esiste un solo tipo di mutanda o pantaloncino contenitivo, perché questo capo deve sposarsi perfettamente con il nostro corpo. Esaltandone i punti forti e nascondendo quelle piccole imperfezioni che non vogliamo vengano notate. Ovviamente, lo shapewear ha la caratteristica generale di “appiattire” il corpo, tonificando le curve sotto i vestiti.

Per scegliere l’intimo contenitivo adatto ci sono regole da rispettare: sotto un abito aderente, bisogna preferire la vita alta e il pantaloncino, per nascondere i segni della lingerie. Ma se l’abito è corto meglio optare per uno slip contenitivo.

Per la scelta del colore, i marchi ci vengono incontro, proponendo in generale solo tonalità che possano scomparire: color carne, nero o bianco. Ovviamente, soprattutto se ne facciamo un uso quotidiano, vogliamo che la nostra lingerie contenitiva sia anche bella: per questo ci sono modello con elementi a traforo o inserti di pizzo.

I migliori marchi di lingerie contenitiva

Per farci largo tra le decine di linee specializzate in shapewear bisogna sicuramente fare una “prova su strada”. Non tutte, lo sappiamo bene, abbiamo lo stesso fisico e le esigenze sono diverse. In più, l’intimo modellante deve farci sentire a nostro agio, non certo metterci in difficoltà ed essere scomodo.

In generale, comunque, ci sono marchi di intimo modellante che si adattano a tutte e fanno il proprio dovere in maniera eccelsa.

intimo modellante Triumph body
Foto Triumph.it

Triumph

Il marchio Triumph è di certo tra i top brand in fatto di lingerie contenitiva. L’attenzione al dettaglio è altissima, permettendoci di indossare uno shapewear che sia anche sexy. Le linee del body pulite, ma grazie all’effetto lucido e gli inserti in pizzo la sensazione è quella della lingerie da camera.

Wolbar

Se volete uno slip modellante, invece, Wolbar è l’ideale. Anche in questo caso le ali in pizzo ci permettono di non farlo sembrare l’intimo “da estetista”, ma la vita alta e il tessuto morbido ma contenitivo permette di delineare la zona della vita perfettamente.

chumian intimo modellante
Foto Chumian – Amazon.it

Chumian

Il corsetto da indossare sotto gli abiti di Chumian è, forse, un po’ estremo, ma se quello che cercate è un effetto ultra contenitivo, è perfetto. Dotato di cerniera e 3 ganci di chiusura, il materiale è traspirante rendendolo adatto a qualsiasi utilizzo.

In questo caso, però, bisogna prestare attenzione agli inserti in acciaio, molto utili nel caso in cui si cerchi anche una correzione della postura, ma scomodi se non si residerà una eccessiva rigidità. 

Jnch

Se, appunto, quello che cercate è invece la traspirazione, Jnch fa al caso vostro. Le guaine contenitive sono in poliestere respiro-attivo e flessibile per snellree la figura, senza limitare nei movimenti.

intimo modellante Lovable smart silhouette
Foto Lovable.it

Lovable

Lovable Smart Silhouette è un’alternativa valida se si cerca discrezione. Del tutto invisibile sotto gli abiti grazie alla sua estrema leggerezza.

Iris & Lilly

L’intimo modellante Iris & Lilly è invece il migliore in termini di qualità-prezzo grazie alla possibilità di acquistare la confezione da due paia di slip modellanti.

Parole di Elena Pavin