Lezioni di trucco...con Courtney Love

Courtney Love non è mai stata una maestra di stile. Negli ultimi tempi però i suoi look sono diventati sempre più raffinati lasciando perdere quell’aria da contestatrice alternativa che l’aveva contradistinta dai tempi del suo matrimonio con Kurt Cobain.

Courtney Love non è mai stata una maestra di stile. Negli ultimi tempi però i suoi look sono diventati sempre più raffinati lasciando perdere quell’aria da contestatrice alternativa che l’aveva contradistinta dai tempi del suo matrimonio con Kurt Cobain. Oggi la cantante, che si prepara al concerto in cui si riunirà il suo gruppo, le Hole, dispensa su Twitter consigli per un make up perfetto. Cinque i video postati: nel primo appare appena sveglia e spiega alle fans come preparare la pelle al mattino e come realizzare un trucco perfetto per la giornata.

Dopo aver lavato il viso la Love, che indossa una t-shirt ed ha i capelli raccolti dietro la nuca, sceglie un rosa chiaro per esaltare i suoi occhi. Di seguito spiega come truccare le sopracciglia con la matita scura e rendere lo sguardo più penetrante.
 
Passa poi agli zigomi dove applica abbondante fard, per arrivare all’ultimo video dove la cantante è vestita con un abito, sfoggia un rossetto rosso ed è pronta per uscire.
 
Ed ora mi sorge un dubbio….perchè?
 
In questi mesi abbiamo ammirato i tutorial di Clio: tutta un’altra cosa ovviamente rispetto a quelli di Courtney Love. Forse un modo per farsi notare. Ricordiamo anche che qualche giorno da la Love era apparsa nuda, sempre su Twitter, per mostrare con orgoglio i suoi nuovi tatuaggi.
 
Cosa ne pensate?