Lettini per bambini fai da te: idee originali e creative [FOTO]

Lettini per bambini fai da te: idee originali e creative per realizzarli con materiali di recupero o per abbellirli in poche mosse.

39
Letti di legno

Lettini per bambini fai da te, idee originali e creative per realizzare una piccola alcova. E’ al riciclo creativo che dobbiamo attingere per dare vita a mobili DIY originali: bancali di legno, materassi o letti rivisitati con fantasia che in poche mosse rivivono in forme nuove. Dai letti a castello alle tende indiane che accolgono piccoli ospiti trasformando la cameretta in un ambiente confortevole e fantasioso.

Lettino con bancali

letto con bancali

Bastano 4 bancali di legno per creare un lettino a misura di bimbo. Procurati quattro modelli identici, carteggiali con carta vetrata aiutandoti eventualmente con una levigatrice a nastro, dipingili con vernice colorata o bianca, infine passa una mano di protettivo trasparente. Sistema due bancali a terra, uno di seguito all’altro, quindi posizionavi sopra gli altri due. Fissali tra loro con viti e squadrette, in alternativa utilizza le classiche fascette di plastica trasparenti, purché posizionate in punti strategici non a vista. Sistema il materasso e il lettino fai da te è pronto all’uso.

GUARDA I MOBILI FAI DA TE PER BAMBINI

Lettino con tenda

lettino fai da te

Se vuoi creare un angolo originale procurati una tenda e organizzavi all’interno un giaciglio fai da te. Ti occorrono: un materasso singolo non troppo spesso, qualche cuscinone, un tappetino per l’ingresso. Posiziona il materasso al di sotto della tenda allargandola in modo da contenerlo quasi interamente. Crea un piccolo salotto a terra, che di notte si trasformerà in lettino.

Lettino con zanzariera

Lettino con zanzariera

Se non te la senti di cimentarti nella realizzazione dell’intero lettino puoi sempre ripiegare su una soluzione più semplice, ovvero abbellirlo con qualche accorgimento. Le zanzariere fanno al caso tuo, che siano bianche o colorate. E’ sufficiente appenderle sopra al lettino per creare un giaciglio accogliente, che farà sentire il tuo piccolo al sicuro.

GUARDA IL RICICLO CREATIVO DEI MOBILI FAI DA TE

Parole di Laura De Rosa