Le under 30 che cambieranno il mondo secondo Forbes [FOTO]

Una nutrita schiera di donne fa parte degli under 30 che cambieranno il mondo secondo Forbes, a dimostrazione che il futuro è tinto di rosa!

Le under 30 che cambieranno il mondo secondo Forbes [FOTO]

La nota rivista Forbes ha stilato la classifica degli under 30 destinati a cambiare il mondo e, grande sorpresa, una nutrita schiera fa parte del “gentil sesso”! Attrici, sportive, scienziate, imprenditrici, cantanti accomunate non solo dalla giovane età, ma soprattutto dalla genialità!

La classifica “Forbes” degli under 30 più influenti del mondo, quelli destinati a cambiare il futuro e a rimanere per sempre nella storia, vede protagonista una larga maggioranza di donne. Evidentemente è l’ora di eliminare dal linguaggio espressioni obsolete come “sesso debole”, retaggio di una mentalità maschilista non più al passo coi tempi!

SCOPRI QUALI SONO LE DONNE PIU’ POTENTI DEL MONDO PER FORBES
Tra le giovani promesse, selezionate tra 450 under 30, figurano attrici di Hollywood come la 29enne Olivia Wilde, co-fondatrice di “Conscious Commerce”, organizzazione che mette in contatto consumatori occidentali e aziende del terzo mondo, l’attivista Shiza Shahid, 24enne co-fondatrice di “Malala Found”, fondo monetario destinato all’istruzione femminile, la tennista e imprenditrice 26enne Maria Sharapova, la famosissima cantante Miley Cyrus e ancora la ricercatrice 22enne Divya Nag, co-fondatrice della Stem Cell Theranostics and StartX Med, specializzata in biologia di cellule staminali e medicina rigenerativa. Quelli che abbiamo citato sono solo alcuni dei geni al femminile destinati a cambiare le sorti del mondo, a dimostrazione che il futuro è tinto di rosa… anche per una rivista del calibro di Forbes!

Il futuro è donna

La presenza di un gran numero di donne nella classifica stilata da Forbes dimostra un mutamento di portata epocale. Andando a ritroso nel tempo, tra i geni spopolano i nomi maschili; sino a qualche generazione fa le donne non godevano infatti di autonomia e libertà di pensiero, assoggettate com’erano alla volontà del cosiddetto“sesso forte”! Ma bisognerebbe stilare anche la classifica dei geni maschili divenuti tali grazie alle idee delle consorti, che magari lavoravano in retrovia ma erano degne della pole position. E’ giunta l’ora di omaggiare anche il loro contributo, mostrando senza paura ciò di cui siamo capaci. Forse il mondo avrà sempre più bisogno di quelle che sono considerate qualità femminili per eccellenza: capacità di accoglienza, perseveranza, tenerezza, parsimonia, attenzione verso le tematiche sociali e rispetto per la natura. Che bello un futuro tinto di rosa!

Parole di Laura De Rosa