Le torte con Swarovski per il matrimonio: preziose e indimenticabili [FOTO]

Scopri come decorare una torta nuziale con gli Swarovski, per uno stile prezioso e chic per il tuo matrimonio.

Le torte con Swarovski per il matrimonio: preziose e indimenticabili [FOTO]

Volete una torta nuziale preziosa per il vostro matrimonio? Decoratela con cristalli Swarovski, luminosi e chic, perfetti per creare una vera opera d’arte. Le torte con Swarovski possono essere di qualsiasi forma e dimensione: c’è chi ama fare le cose in grande e creare dolci multipiano e chi opta per uno stile più minimal. Quali sono i colori e gli ingredienti più adatti per una torta così lussuosa? Scoprite con noi le idee più amate dagli sposi di tutto il mondo.

Decorazioni preziose con gli Swarovski

dettaglio torta preziosa

Gli Swarovski sono molto utilizzati nel settore bridal, perfetti per un look luminoso e chic. Li abbiamo visti sugli abiti da sposa gioiello, una tendenza molto in voga nelle ultime collezioni, perché non utilizzarli anche sulla torta nuziale? Sui dolci da decorare possiamo davvero sbizzarrirci e scegliere sia piccoli strass per tempestare tutto di punti luce, sia pietre più grandi, per creare vere e proprie composizioni regali. Per chi vuole davvero ostentare uno stile principesco, i pendenti applicati agli strati più alti possono essere una bella soluzione, così come i cake topper gioiello.

Le torte da decorare con gli Swarovski

Che tipo di torta nuziale si adatta meglio a una decorazione preziosa? Sicuramente saranno da escludere crostate e torte alla frutta, dove lo Swarovski non troverebbe posto né visibilità. Sì a torte chiare, per lo più in panna o glassa di zucchero

SCOPRI LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI BIANCHE

Perfette per lo scopo, le multipiano, vistose e ampie, adatte a tanti tipi di decorazione differenti. Potete invece sbizzarrirvi sulla forma del dolce: dalle più classiche rotonde alle romantiche torte a forma di cuore. Per chi vuole proprio strafare, una torta a forma di castello potrebbe essere l’idea più lussuosa e originale di tutte.

Torte con strass in Swarovski

torta bianca otto strati

Se cercate una decorazione originale e chic per la torta nuziale, perché non ricorrere a piccoli strass luminosi, magari da applicare sui bordi di ogni piano? Per conferire un aspetto ancor più sfavillante, potete anche disporre i singoli cristalli su tutta la torta, per renderla uno spettacolo di luce. Gli Swarovski potranno anche diventare dei ricami a trame differenti, per creare disegni chic sul vostro dolce.

Pietre preziose per la torta nuziale

torta con cristalli pendenti

Se amate le pietre, potete anche utilizzare Swarovski più vistosi ed elaborati, da applicare alla torta per decorarla come un gioiello. Lo stesso discorso vale per i pendenti, che renderanno il vostro dolce un vero spettacolo di lusso. Attenzione però a non esagerare, dosate sempre la quantità di decorazioni, altrimenti gli ospiti confonderanno il dolce per un centrotavola!

I cake topper in Swarovski

tortina chic

Se volete decorare la vostra torta nuziale con gli Swarovski senza esagerare, potete sempre ricorrere al cake topper prezioso, in cristalli e pietre. In questo modo vi rimarrà un bel ricordo da utilizzare come soprammobile nel vostro nido d’amore. I cake topper con Swarovski più amati riportano le iniziali degli sposi, oppure possono essere composizioni chic, come fiori, fontane di strass o le classiche sculture in cristallo.

Qualche idea per tutte le stagioni

La luminosità dei cristalli ben si adatta a tanti stili differenti. Impossibile non pensare ai matrimoni d’inverno, dove gli Swarovski possono diventare preziosi fiocchi di neve su una torta candida e fredda. In estate e primavera, invece, trame floreali e colori pastello o torte a tema marino illumineranno il vostro ricevimento. Fiocchi, fiori e ricami si abbineranno ala perfezione ai cristalli e ai punti luce che sceglierete.
[vedianche type=”battle” id=”16355″]