Le ricette per bambini con il Bimby, gustose e facili da preparare

Ecco le ricette per bambini da fare con il bimby: sono gustose e facili da preparare, perfette per chi non ha molto tempo ma vuole sempre controllare tutti gli ingredienti utilizzati.

Le ricette per bambini con il Bimby, gustose e facili da preparare

Le ricette per bambini, se disponete del robot da cucina Bimby, sono ancora più facili e veloci da preparare. Oggi vi vogliamo proporre le facilissime ricette per realizzare le pappe più buone, in pochissimo tempo e con ingredienti che potrete controllare. Ingredienti sani e davvero sicuri per i vostri piccoli che si meritano il meglio. Tantissime le proposte dei ricettari: una volta che ci avrete preso la mano, potrete anche provare ad inventare dei piatti buonissimi per i vostri piccoli. Ecco le pappe più buone che di sicuro piaceranno anche al resto della famiglia: provare per credere!

La pappa di spinaci

Ingredienti: 80 gr patate sbucciate 40 gr pollo qualche foglia di spinaci 200 gr acqua 25 gr maizena 1 cucchiaino olio extra vergine
Preparazione: Inserire nel boccale dal foro con lame in movimento a vel 7 il pollo e le patate a pezzetti aggiungere acqua e cuocere 10 min 90°-100° vel 2 aggiungere a metà cottura gli spinaci terminata la cottura amalgamare 40 sec vel 4 unire la maizena dal foro e cuocere 5 min 90° vel 1 versare la pappa e aggiungere un cucchiaino olio.

La Crema di riso al pomodoro

Ingredienti: 100 gr pomodoro sbucciato e privato dei semi 40 gr petto di pollo o tacchino 25 gr riso 200 gr acqua 1 cucchiaino olio extra vergine
Preparazione: Inserire nel boccale dal foro con lame in movimento a vel 6 il pollo e il pomodoro riunire il composto con la spatola aggiungere riso e acqua, 25 min 90°-100° vel 2, terminata la cottura amalgamare il tutto, 10 sec vel 6, versate la pappa e aggiungete un cucchiaino olio.

Il nasello con patate

Ingredienti: 100 gr patate sbucciate 40 gr nasello 500 gr acqua 1 cucchiaino olio extra vergine 1 cucchiaino parmigiano
Preparazione: Inserire nel boccale l’acqua e il cestello con le patate a pezzi, 20 min 100° vel 1, a metà cottura unite dal foro il nasello a cottura ultimata togliere il cestello e trattenere nel boccale 200 gr acqua di cottura unire patate e nasello 40 sec vel 6. Condite con olio e parmigiano.

Il semolino di grano in brodo

Ingredienti: 25 gr semolino istantaneo 200 gr brodo di carne 2 cucchiaini passata di pomodoro 1 cucchiaino olio extra vergine
Preparazione: Inserire nel boccale brodo e pomodoro, 5 min 90°-100° vel 1, aggiungere dal foro del coperchio il semolino e amalgamare 40 sec vel 6: versare la pappa e aggiungere un cucchiaino di olio.

Semolino di riso in brodo

Ingredienti: 25 gr semolino di riso istantaneo 200 gr brodo vegetale 80 gr verdura cotta 1 cucchiaino olio extra vergine
Preparazione: Inserire nel boccale il brodo, 5 min 90°-100° vel 1, unendo dal foro del coperchio le verdure e il semolino e amalgamare 40 sec vel 6.

La pappa di maizena

Ingredienti: 25 gr maizena 200 gr brodo di carne 1 cucchiaino olio extra vergine
Preparazione: Inserire nel boccale il brodo la maizena e cuocere 8 min 80° vel 3.