Le montagne più belle dell'Austria, i paesi e i sentieri da visitare

L'Austria è un Paese ricco di bellezze naturalistiche mozzafiato e luoghi da visitare in estate per le vacanze: prati, vallate, laghi, cittadine caratteristiche e montagne. Quali sono le più belle dell'Austria? Quali i paesi e i sentieri da visitare? Dove andare in montagna in Austria? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli in merito.

25
Le montagne dell'Austria

Quali sono le montagne più belle dell’Austria? Quali i paesi e i sentieri da visitare? Chi ama viaggiare e ama la montagna può unire entrambe le proprie passioni e organizzare le proprie vacanze in quelle regioni italiane o Paesi che hanno molto da offrire in tal senso: un esempio è proprio l’Austria, Paese bellissimo a dir poco dal punto di vista naturalistico e non solo. Dove andare in montagna in Austria? Quali sono i luoghi da visitare in estate per le vacanze? Ecco alcune idee interessanti e utili consigli sulle mete austriache in montagna da non perdere.

I paesi più belli dell’Austria

Dolomiti di Lienz

L’Austria è un Paese ricco di luoghi da visitare e da non perdere. Abfaltersbach si trova, ad esempio, nella Val Pusteria ed è un piccolo paesino di soli 64 abitanti con un’estensione di 1,5 chilometri: qui, potrete vivere a contatto con la natura, ammirando i Monti del Villgraten e le Dolomiti di Lienz.
Absam è paese di 6.800 abitanti, che si trova ai piedi dei Monti del Karwendel, a circa 632 metri d’altitudine.
Fügen si trova nella valle bassa di Zillertal, a circa 550 metri di quota, ma con i suoi 3.700 abitanti rappresenta la località più grande della vallata.
Ci sono, poi, località incastonate tra i monti, ad alta quota, come Fulpmes, Gerlos e Holzgau.
Da non dimenticare, inoltre, ai piedi delle Lechtaler Alpen, la cittadina di Imst ad un’altitudine di circa 827 metri e Kössen, circondata dalle Chiemgauer Alpen e dal Kaisergebirge.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-della-svizzera-i-paesi-e-i-sentieri-da-visitare/45701/” testo=”Le montagne più belle della Svizzera”]

Dove andare in Austria in estate

Hall in Tirol

Dove andare in montagna per le vacanze in Austria in estate? La città di Hall in Tirol è un’ottima scelta per chi ama i borghi medievali ricchi di storia: è collocata a 574 metri di altezza, nella valle Inntal.
Tra le più belle mete turistiche di montagna dell’Austria, adatte anche alle famiglie con bambini, ci sono St. Anton am Arlberg, Werfenweng e Lienz, cittadina incastonata tra le Dolomiti e gli Alti Tauri.
Da vivere in estate, inoltre, anche le vallate della Carinzia, luogo vicino l’Italia che offre alcuni dei più belli laghi alpini.

[npleggi id=”https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/le-montagne-piu-belle-d-italia-dal-trentino-al-friuli-fino-al-piemonte/45721/” testo=” Le montagne più belle d’Italia”]

I più bei sentieri dell’Austria

Tirolo Austria

Quali sono i migliori itinerari e i più bei sentieri dell’Austria? L’Austria è un paradiso naturale proprio per la rara bellezza dei suoi paesaggi: per questa ragione, è una meta molto ambita tra gli escursionisti dell’area alpina.
Nel Tirolo, ad esempio, sono presenti circa 15 chilometri di sentieri e passeggiate che attraversano i monti, oltre a moltissimi rifugi e trattorie in grado di offrire sia riparo che ristoro ai turisti che vogliono avventurarsi alla scoperta di questi bellissimi luoghi.
È possibile scegliere tra diversi itinerari – ad esempio, a sfondo culturale o paesaggistico in alta montagna e in compagnia di guide alpine professioniste – che è possibile intraprendere tutto l’anno, soprattutto in primavera ed estate.
L’Adlerweg è il Sentiero dell’Aquila: si tratta di un percorso semplice e adatto a tutti, ma che consente – se lo si vuole – di raggiungere la vetta delle montagne più difficili. Si parte da Sankt Johann in Tirol fino a Sankt Anton am Arlberg, per un totale di 23 tappe.
Zirbenweg o Sentiero del Cirmolo è un percorso naturalistico adatto anche ai bambini, per un’estate in montagna in Austria: un sentiero che include boschi di cirmolo e distese di rododendri, la cui partenza avviene presso la funivia Patscherkofel a Igls per raggiungere Patscherkofelhaus dove, in direzione Est, si dovrà raggiungere Boscheben Hütte, proseguendo per Tulfeinalm verso l’Halsmarterlift per, poi, arrivare a Tulfes.
Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery, dove potrete ammirare alcune delle località montane più belle dell’Austria.

Parole di Elena Arrisico