Le misure a cui corrisponde la taglia 42 da donna e l'abbigliamento più fashion da indossare

La taglia 42 è da sempre considerata una taglia base ma quali sono esattamente le misure che le corrispondono? Ecco tutte le cifre e i consigli su come essere fashion!

Le misure a cui corrisponde la taglia 42 da donna e l’abbigliamento più fashion da indossare

La taglia 42 è da sempre considerata dalle donne come una taglia ideale anche se come per ogni taglia è necessario rapportare il peso e la corporatura di una persona per capire qual’è il capo d’abbigliamento che fa al caso nostro. Nel mondo della moda, spesso accusato di prestare attenzione solo agli estremi, con modelle taglia 36 da una parte e ragazze taglia 46 dall’altra che sfilano per le cosiddette taglie forti (che poi, solitamente, così curvy non sono…), le vie di mezzo sembrano essere state messe un po’ da parte. Oggi vi aiuterò a scoprire quali sono le misure che si celano dietro la taglia 42 e magari scoprirete che anche voi, magari non per tutti i capi d’abbigliamento, potreste calzare questa mitica taglia base.

Le misure a cui corrisponde la taglia 42 per i pantaloni
jeans vita bassa
Si sa, noi donne non siamo fatte con lo stampino ed è probabile che per un paio di pantaloni si calzi una certa taglia mentre per una t-shirt sia necessaria una misura in più o in meno. Quando si va a comprare un vestito, a seconda delle marche d’abbigliamento, le taglie cambiano, così capita di avere nell’ armadio tre paia di pantaloni di tre taglie diverse anche se siamo sempre le stesse e, magari, non ci calza a pennello nessuno dei tre. Ma quali sono le misure che una taglia 42 deve tenere bene a mente quando acquista un paio di jeans? Se il pantalone che state scegliendo è a vita piuttosto bassa sarà fondamentale la misura dei fianchi, che in una taglia 42 corrisponde a 94 cm.
vita alta jeans
Quest’anno i pantaloni a vita alta o regolare sono tornati di gran moda e quando si ha la fortuna di avere una taglia come la 42 è impossibile lasciarsi sfuggire l’opportunità di un modello così sensuale e trendy. In questo caso per calzare una taglia 42, oltre ai 94 cm sarà necessario anche misurare la vita che dovrà corrispondere ad un 69-70 cm. Già, i tempi sono un po’ cambiati e il vitino da vespa delle dive degli anni ’50 non si chiede più a nessuno, nemmeno ad una taglia 42!
 

Le misure a cui corrisponde la taglia 42 per una maglietta
hm t shirt
Se invece state per acquistare una maglietta e volete scoprire se calzate una taglia 42 sarà necessario prendere in considerazione altri due parametri: il giro di bacino e il giro di seno. Una taglia 42 corrisponde a 88 cm circa di giroseno e 92 cm di bacino. Nel caso in cui siate una perfetta taglia 42 dal bacino in su ma calziate una taglia diversa di pantaloni, nel caso in cui vogliate scegliere una maxi t-shirt da indossare con un paio di leggings vi consiglio di tenere presenti anche le misure che vi ho citato precedentemente.
 
L’abbigliamento adatto ad una taglia 42: qualche consiglio!
look autunno inverno 2011 2012
Solitamente chi indossa una taglia 42 ha pochi problemi a vestirsi e valorizzarsi è abbastanza semplice e, soprattutto, non si deve spendere una fortuna. Ovviamente una taglia va anche rapporta all’altezza e anche per questo motivo ci sono taglie 42 molto diverse fra loro. Nel caso in cui siate anche alte via libera a minidress, skinny jeans che slanciano le gambe e una t-shirt un po’ ampia come quelle maggiormente in voga in questo periodo. Per quanto riguarda le scarpe anche un paio di ballerine sono perfette e non siate sempre legate ai tacchi alti! Dove acquistare per essere fashion? Il mio consiglio è di fare un po’ di shopping da Zara e H&M ed in poche mosse sarete alla moda senza spendere una fortuna! Per le ragazze un po’ più bassine tanti miniabiti con leggings da abbinare rigorosamente alle scarpe con un po’ di tacco, jeans e maxipull per essere casual e chic!
 
Se avete trovato interessante questo argomento vi consiglio di leggere anche:
 
Ecco come convertire la taglia americana in quelle italiane
Levi’s: con Curve ID valorizza i corpi femminili
Come vestirsi alla moda
Come indossare la gonna a vita alta? Tutti gli abbinamenti più fashion

Parole di Ilaria Galli