Le frasi migliori per lasciarsi senza rancore

Lasciarsi in modo civile non è semplice, ma si può fare. Leggete queste frasi per dirsi addio senza rancori.

Le frasi migliori per lasciarsi senza rancore

Le frasi per lasciarsi senza rancore non possono essere racchiuse in un post. Non esiste la parola giusta, quanto il modo. Solo voi conoscete bene il vostro partner e potete sapere come fargli capire che non lo amate più, che è stato bello, ma che il sentimento si è esaurito. Doloroso che sia, capita. Io ho organizzato per voi una serie di aforismi dedicati agli addii e alle separazioni. Infine, trovate delle frasi per lasciarsi. Non sono scritte da autori famosi, ma da gente comune.

Aforismi famosi sugli addii

“Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici” – Richard Bach, Illusioni, 1977.
 
“L’amore è anche imparare a rinunciare all’altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo” – Sergio Bambarén, Il delfino, 1995.
 
“Ogni stagione è legata all’altra, incontri e addii formano il cerchio, il sacro centro è la nostra armatura, dove tutto cambia, tutto è eguale” – Marion Zimmer Bradley, L’alba di Avalon, 2004.
 
“È meglio dirsi addio quando si arriva. Così sarà meno doloroso quando ci si dovrà lasciare” – Subcomandante Marcos, Racconti per una solitudine insonne, 2001.
 
Aforismi dedicati al dolore di lasciarsi

“Ciò che è più amaro, nel dolore di oggi, è il ricordo della gioia di ieri” – Gibran.
 
“I mali se affliggono duramente affliggono per poco, altrimenti se lo fanno a lungo vuol dire che si possono sopportare” – Epicuro.
 
“Quando gioia e dolore diventano grandi il mondo diventa piccolo” – Gibran
 
“Se il dolore fosse eterno non sarebbe più tale” – Gervaso
 
Frasi per lasciarsi

“Non mi amare. Non mi odiare. L’importante è che tu non mi dimentichi, anche quando sarò meno di un ricordo per te”.
 
“Tu sei stata la luce dei miei giorni, ma quando ci si abitua all’oscurità della luna, fa male rivedere la luce tutto d’un tratto.Addio per sempre”.
 
“Il tuo silenzio mi fa un male atroce… ora sono io a scappare, una volta tanto scappo io”.
 
“Le tue scuse non servono a niente ormai. Ho creduto nella nostra amicizia ma tu l’hai tradita e non so se riuscirò a perdonarti”.
 
“Se hai giocato è uguale anche se adesso fa male. Se hai amato è l’ amore, non è mai un errore. Era bello seguirti e tenerti vicino anche solo per lo spazio di un mattino!”.
 
Se desiderate approfondire questa tematica non perdete le nostre frasi raccolte in numerosi post:
 
Rottura, chiudere una storia d’amore con il sorriso

Rottura, l’amore dura tre anni

Frasi d’amore: tristi per una storia finita