Le case più belle d'Italia [FOTO]

Quali sono le case più belle d'Italia? Il nostro Paese è ricco di meraviglie di vario genere. Siete curiosi di scoprirne alcune?

Le case più belle d’Italia [FOTO]

Quali sono le case più belle d’Italia? Il nostro Paese è ricco di meraviglie di vario genere: paesaggi naturali, storia, cultura, arte, clima, cibo e chi più ne ha più ne metta! Possiamo affermare che anche alcune delle case più belle si trovano nel Bel Paese – espressione poetica indicante l’Italia, proprio per merito delle sue bellezze – e includono ville da sogno, che riescono a lasciare senza fiato a prima vista. Siete pronti per un viaggio incredibile, magari per vivere una vacanza diverse dalle altre? Oppure, potreste decidere di fare un investimento e acquistare uno di questi immobili di lusso, che sorgono in città d’arte, al mare o in montagna. Siete curiosi di scoprirne alcune? Ecco alcune delle case più belle d’Italia.

Le case più belle d’Italia: Villa Le Scale

Villa Le Scale

Alcune delle ville di lusso più esclusive sono famose e le conoscono anche i turisti stranieri, che le scelgono spesso per i loro soggiorni nel nostro Paese; altre di queste case sono, invece, sul mercato e aspettano di essere comprate o affittate. Una delle case più belle d’Italia è, certamente Villa Le Scale, che si trova a Capri – isola nel golfo di Napoli, in Campania – e che, un tempo, era l’abitazione di un aristocratico del posto: questa dimora racchiude i tesori della famiglia, inclusi oggetti d’antiquariato e opere d’arte. Oggi, questa villa vanta una palestra e una piscina ed è composta da ben sette suite, il che la porta a raggiungere un costo di circa 26 mila euro in alta stagione.

SCOPRI LE ISOLE PRIVATE PIÙ BELLE DEL MONDO

Le case più belle d’Italia: San Lorenzo Mountain Lodge

San Lorenzo Mountain Lodge

Che dire, poi, di San Lorenzo Mountain Lodge? Se la villa precedente si trovava al mare, adesso parliamo di un’abitazione che sorge in montagna e, per l’esattezza, sulle Dolomiti a San Lorenzo di Sebato. Questo è uno degli chalet di lusso più belli d’Italia, che risale al VXI secolo: era, in precedenza, una residenza di caccia e, oggi, è una villa lussuosa aperta a pochi eletti, che vanta delle terme private, vasca all’aperto, idromassaggio e cantina. Ci troviamo in un contesto – che è quello delle Dolomiti – invidiatoci dal mondo intero: basti, infatti, pensare che si tratta di un patrimonio mondiale UNESCO. Il costo? In alta stagione, per due persone, si parla di circa 2900 euro al giorno. Esistono, poi, molte altre ville di lusso in Italia: dimore storiche, ville sul mare, immobili in zone residenziali e molto altro ancora. Non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprirne molte altre ancora.

SCOPRI LE PISCINE PANORAMICHE PIÙ BELLE DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico