Le aperture domenicali dei negozi nelle grandi città italiane

Come fare per essere sempre informate sulle aperture domenicali delle principali città italiane? Ecco alcune dritte!

Le aperture domenicali dei negozi nelle grandi città italiane

L’estate sta per arrivare ed è tempo di dedicarci sempre di più allo shopping, soprattutto ora che si avvicinano i saldi. La vita frenetica di tutti i giorni, però, molto spesso non ci permette di dedicarci al tempo libero di frequente, tanto che a volte ci riduciamo a fare shopping solamente nel weekend e molto spesso addirittura la domenica. Ma come fare per essere aggiornate sui giorni d’apertura dei negozi delle principali città italiane? Ecco alcune dritte per voi.

Fare shopping per noi donne è un’esperienza favolosa: ci rilassa, ci fa sentire belle e ci fa star bene con noi stesse. Peccato, però, che il tempo per dedicarci a rinnovare il nostro guardaroba diventa sempre più risicato con il passare del tempo. Vuoi per il lavoro o per lo studio, ci riduciamo a fare compere solamente durante il weekend.
 
La domenica diventa così il giorno dedicato allo shopping, peccato che molto spesso, convinte di trovare aperto il nostro negozio preferito, ci ritroviamo a bocca asciutta davanti a una saracinesca abbassata. Per essere sempre informata sulle aperture domenicali, soprattutto dei centri commerciali, vi consigliamo questo sito molto aggiornato, Aperto Domenica, che di settimana in settimana è capace di fornirci tutte le novità sulle aperture straordinarie.
 
Con la bella stagione è raro che i centri storici delle città non vedano i negozi aperti: se pianificate una giornata di shopping vi consigliamo di consultare sempre i siti web dei department store e delle boutique o magari di telefonare direttamente per essere informate sulle aperture. Ora che si avvicinano i saldi, però, potete stare quasi certe di trovare i vostri negozi preferiti aperti anche di domenica!

Parole di Marinella Borzi